Joe Danger

Joe Danger torna su iOS dopo 5 anni!

Il mitico Joe Danger torna su App Store per volere di Jack, un bambino autistico!

Un grande ritorno per l’App Store quello di Joe Danger, uno dei titoli mobile più apprezzati di sempre ormai assente da ben cinque anni, a causa del passaggio alle applicazioni con architettura a 64-bit. Stiamo parlando tra l’altro di Hello Games, la ormai ben nota casa di sviluppo di No Man’s Sky e del più recente The Last Campfire per Apple Arcade.

Si tratta di una rimasterizzazione completa del gioco, con supporto ai controller e frame-rate migliorato, per poter godere al meglio del titolo anche sui nuovi dispositivi Apple, che hanno introdotto ormai da diverso tempo display avanzati con refresh-rate a 120hz.

Un ritorno inaspettato, sul quale gli sviluppatori hanno iniziato a lavorare grazie alla mail del padre di Jack, un bambino autistico di 8 anni che era talmente affezionato a Joe Danger da utilizzarlo come conduttore tra se stesso e il mondo che lo circondava.

Il gioco veniva utilizzato dal padre come ricompensa dei suoi progressi, come il rapportarsi con i propri coetanei o il rimanere attento durante una lezione. A questo link puoi leggere l’annuncio ufficiale del team di sviluppo (Hello Games) e leggere la mail ricevuta.

Non perderti l’ultima notizia sui giochi di Apple Arcade, il servizio che ti permette di scaricare giochi di qualità e senza pubblicità pensato da Apple per i suoi dispositivi!

Fonte

Cosa ne pensi di questo ritorno? Diccelo con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI