ITORAH

ITORAH: annunciata l’uscita su PC nel corso del 2021

Il primo gioco di Grimbart Tales, l'action platform ITORAH, è stato annunciato oggi con un trailer ed arriverà nel corso dell'anno su Steam

Il publisher Assemble Entertainment e lo sviluppatore Grimbart Tales hanno appena annunciato ITORAH, un platform con forte enfasi data alle fasi action e tematicamente ispirato alla cultura dell’America Centrale.

Si tratta del primo gioco del team Grimbart Tales; Itorah, la protagonista, si ritrova a viaggiare per il mondo di Nahucan, minacciato da una misteriosa piaga. Ultima umana rimasta in vita, si ritroverà ad affrontare nemici letali in tanti biomi diversi, incontrando lungo il cammino un ricco cast di personaggi che la aiuteranno a salvare la sua terra natia.

Cosa aspettarsi da ITORAH?

Guardando il trailer d’annuncio, l’ispirazione a giochi contemporanei come Dead Cells e Hollow Knight appare piuttosto evidente, ma non mancano spunti da giochi in 8 e 16 bit, come ha rivelato il CEO di Assemble Entertainment, Stefan Marcinek.

ITORAH sembra puntare molto sull’esplorazione, presentando una ricca diversità di ambienti, dalle foreste ai templi abbandonati, tutti fortemente ispirati alla cultura dell’America Centrale e resi graficamente grazie a scenari realizzati a mano, che contribuiscono a donare una personalità unica e distinguibile al titolo.

ITORAH

Grande importanza verrà data anche al sistema di combattimento, che a quanto si evince dal trailer sarà prettamente basato sul corpo a corpo, non disdegnando però alcune opzioni dalla distanza, come il lancio dell’ascia che tanto ricorda una delle meccaniche principali dell’ultimo God of War.

ITORAH

L’ascia in questione, inoltre, sembra sia in grado di parlare (anche parecchio, a quanto dicono gli sviluppatori) e sarà la principale compagna della protagonista nella sua avventura.

Manca ancora una visione d’insieme sufficiente a capire che tipo di gioco sarà ITORAH una volta che arriverà su Steam nel corso di quest’anno, ma per ora ciò che si è visto lascia ben sperare.

Quali sono le tue impressioni in merito a questo gioco? Sei interessato? Dicci la tua nei commenti qui sotto!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI