Inua: A Story in Ice and Time l’inizio di un viaggio misterioso

In attesa dell'arrivo di Inua: A Story in Ice and Time abbiamo provato su Steam la demo del punta e clicca basato sulle leggende Inuit

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Inua: A Story in Ice and Time è un videogioco punta e clicca narrativo sviluppato dalla collaborazione di ARTE France, The Pixel Hunt e IKO che arriverà su Steam per PC e MacOS e in versione mobile per Android e iOS.

Inua: A Story in Ice and Time ci porterà in un misterioso viaggio nel freddo nord in cui saremo chiamati a decidere le sorti dei tre protagonisti il cui destino si intreccia nella trama del tempo.

inua a story in ice and time

 

Inua: A Story in Ice and Time tra misteri e leggende

Questo titolo narrativo si ispira alla leggenda Inuit dell’orsa Nanurluk che venne uccisa da tre uomini accecati dall’ambizione e dal potere. In Inua: A Story in Ice and Time incarneremo lo spirito di Nanurluk e l’aiuteremo a cercare di ristabilire il naturale ordine degli eventi ripristinando l’equilibrio tra natura e umanità.

Il nostro compito, come uno spirito guida, sarà quello di influenzare le scelte e guidare i passi dei tre protagonisti uniti da un misterioso legame, pur vivendo in epoche differenti e con centinaia di anni a separarli.

Inua: A Story in Ice and Time screen 1

A fare da collante nella trama di Inua: A Story in Ice and Time c’è la perduta spedizione Franklin, una missione esplorativa britannica che ebbe realmente luogo nel 19esimo secolo nell’estremo nord del Canada. Di questa spedizione si persero le tracce e i resti del relitto e degli uomini impegnati in essa vennero trovati un secolo dopo la partenza ma ancora oggi molti dettagli relativi a ciò che accadde durante la missione sono avvolti nel mistero.

Inua: A Story in Ice and Time

In Inua: A Story in Ice and Time dovremo quindi effettuare scelte che andranno a modificare gli eventi passati e di conseguenza influenzeranno il presente. Nel gioco non ci sarà solo la componente narrativa ma dovremo anche risolvere puzzle, raccogliere indizi e guidare i protagonisti attraverso le maglie dello spazio-tempo.

Ancora non è stata resa nota dagli sviluppatori la data di rilascio del titolo ma è già possibile assaporare parte del gameplay scaricando la demo gratuita su Steam.

Inua: A Story in Ice and Time uno sguardo alla demo

Abbiamo provato la demo messa a disposizione dagli sviluppatori su Steam che ci ha permesso di giocare un intero livello che farà parte della versione completa. La nostra avventura inizia con Taïna Hyppolite, uno dei protagonisti, giornalista del Discoverer che decide di intervistare un gruppo di scienziati il cui obiettivo è cercare di svelare il mistero della spedizione Franklin.

Inua A Story in Ice and Time taina

 

Gli scienziati hanno rinvenuto il relitto della HMS Terror e stanno raccogliendo prove per ricostruire gli eventi che si sono svolti negli ultimi giorni della nefasta spedizione. Sarà proprio l’arrivo di Taïna a dare una svolta alle loro ricerche e permettere di formulare nuove ipotesi sui motivi che hanno portato al fallimento della missione esplorativa.

Parallelamente seguiremo le vicende di Simon Woodruff, membro dell’equipaggio dell’HMS Terror, alle prese con i morsi della fame e con il freddo nei mari dell’artico ma soprattutto costretto a dover convivere con l’ambizione e i deliri di potere dell’ufficiale di bordo, il tenente Graham Gore.

Inua A Story in Ice and Time graham gore

In Inua: A Story in Ice and Time fungeremo da spirito guida per i protagonisti instillando in loro idee e suggerendo indizi che guideranno le loro scelte, travolti dalla narrazione degli eventi che ci permetteranno di venire a conoscenza del punto di vista di tutti i personaggi presenti nel gioco.

L’intera narrazione sarà guidata dai dialoghi e dai pensieri dei personaggi attraverso i quali potremo districare la matassa degli eventi misteriosi che avvolge la spedizione esplorativa volta alla scoperta del passaggio a nord-ovest.

Questa demo ci ha permesso di assaporare il primo capitolo di questa avvincente storia in un viaggio tra realtà e mito mantenendoci incollati allo schermo e sul finale lasciandoci smaniosi di conoscere i prossimi sviluppi della storia.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo titolo? Conosci la vera storia della spedizione Franklin? Dicci la tua in un commento.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro