Inua

Inua: A story in Ice and Time arriva su Switch, Steam e per mobile il 10 febbraio

La nuova avventura punta e clicca è già disponibile per il pre-order

Inua: A story in Ice and Time è una nuova avventura punta e clicca, nata da una co-produzione tra Iko, Pixel Hunt e ARTE France. Quest ultimo è anche il publisher ufficiale del gioco.

Il gioco è ispirato alla mitologia del Grande Nord, nel quale il giocatore dovrà viaggiare tra diverse ere, cercando di modificare la mentalità dei diversi personaggi e di aiutarli a superare ogni ostacolo, al fine di cambiare il corso della storia.

Il gioco uscirà in digitale su Nintendo Switch, Steam e per mobile (Android ed iOS) il 10 febbraio. Già da ora è disponibile il pre-order.

Inua: A Story in Ice and Time screen 1

La storia di Inua: A story in Ice and Time

La storia di Inua è basata su un evento reale: la spedizione di Franklin, un esploratore britannico del 19esimo secolo scomparso misteriosamente durante una missione esplorativa nell’Artico.

Questa avventura, ambientata nelle lande glaciali del Canada del Nord, racconta la storia di Taïna, Peter e Simon, tre personaggi che vivono a distanza di un secolo l’uno dall’altro, ma il cui destino è collegato. Il loro fato è inoltre collegato a quello di Nanurluk, un gigantesco orso polare vissuto 10.000 anni fa, ucciso da 3 umani, che così facendo hanno distrutto l’armonia e l’equilibrio del mondo.

Per la scrittura della storia ha collaborato lo scrittore Inuit Thomassie Mangiok, con l’aiuto di Billy Gauthier e Monica Ittusardjuat, sotto la direzione artistica di Delphine Fourneau e del collettivo Klondike.

Inua

Il nuovo teaser di Inua: A story in Ice and Time

Fonte

E tu? Ti avventurerai tra le lande glaciali di Inua? Faccelo sapere con un commento!

Giacomo Romanò
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI