In cosa consisterà l’endgame di Borderlands 3?

Al PAX West lo sviluppatore di Borderlands 3 ci haspiegato come vuole legare i giocatori al loro ultimo looter shooter, offrendo contenuti gratuiti e DLC

Borderlands 3 endgame

Borderlands 3 è in dirittura d’arrivo, infatti l’attesissimo sequel del secondo capitolo uscirà il 13 settembre. Come per i suoi predecessori, il rilascio di contenuti non si limiterà all’uscita del gioco, ma continuerà nel tempo e anzi sarà persino più corposo dei capitoli precedenti. Questo è stato il focus dello sviluppatore Gearbox durante la presentazione al PAX West.

Prima dell’inizio del rilascio dei contenuti a pagamento inclusi pass stagionale, ci saranno due aggiornamenti gratuiti dei contenuti. Nell’autunno e nell’inverno 2019 Maliwan Takedown sarà pubblicato insieme all’evento Bloody Harvest. Entrambi vengono descritti dal team Gearbox nel post ufficiale del blog come contenuti di endgame. Questi due eventi saranno seguiti dalle espansioni a pagamento.

I contenuti endgame disponibili nel 2019

  • Bloody Harvest Event: un evento a tema Halloween. Per questo lo sviluppatore promette “attività spaventose” e ricompense uniche per gli eventi. Eventi a tempo come questo potrebbero allungare non poco l’esperienza di Borderlands 3 senza diluirla.
  • Maliwan Takedown: questo update aggiungerà una nuova mappa, nuovi nemici e un boss aggiuntivo. Qui dovresti essere in grado di guadagnare ricompense particolarmente potenti.
  • DLC 1: la prima espansione a pagamento, inclusa nel Season Pass. Questo primo DLC sarà un prolungamento della campagna, un po’ come successe per il DLC Carnage per Borderlands 2 di Mr. Torgue. Lo sviluppatore ha però dichiarato che annuncerà i dettagli dell’espansione in un secondo momento.

Cos’altro offre Borderlands 3?

Al PAX West, lo sviluppatore ha anche introdotto alcuni nuovi elementi di gioco che saranno già inclusi nel gioco principale e dovrebbero tenerti occupato dopo aver completato la storia, in attesa dei contenuti aggiuntivi.  Sono presenti sia modi per migliorare con le meccaniche RPG il tuo Cacciatore della cripta, sia modi per aumentare la sfida proposta da Borderlands 3.

  • Grado guardiano: funziona quasi come il rango duro di Borderlands 2, infatti sbloccherai bonus attivi su tutti i tuoi personaggi. Il grado guardiano sembra essere però più articolato del rango duro: infatti se spenderai 10, 15, 25, 35, 50 e 75 gettoni Guardiano in una categoria, sbloccherai anche un bonus specifico per classe. Questi possono essere buff passivi, armi o persino skin.

Borderlands 3

  • Modalità vero Cacciatore della cripta: sbloccherai questa modalità una volta portata a termine la storia principale. Dietro il nome che fa presagire chissà cosa, si nasconde in realtà un New Game Plus. Come prevedibile manterrai l’equipaggiamento e le abilità con la sola differenza che ti dovrai battere contro avversari più forti.
  • Modalità Mayhem: una modalità che verrà sbloccata dopo aver completato la storia. È quindi possibile attivare la modalità in un terminale in Sanctuary III selezionando uno dei tre gradi Mayhem. Ogni livello renderà la sfida più ardua, ma all’aumento della difficoltà corrisponderanno ricompense più sostanziose.

Modalità mayhem

Il rilascio di Borderlands 3 è previsto per Epic Games Store tra meno di due settimane il 13 settembre. L’uscita su Steam dovrebbe avvenire tra circa sei mesi. Una versione per Mac o Linux non è stata ancora confermata. Puoi acquistare una copia retail per console di Borderlands 3 su Amazon al prezzo di 62,99€.

Come ti sembrano i piani per l’endgame di Borderlands 3? Lo acquisterai?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Come ti sembrano i piani per l’endgame di Borderlands 3? Lo acquisterai?

0