Medievil Sir Francis 2

Il remake di MediEvil è finalmente disponibile su PlayStation 4

A distanza di pochi giorni da Halloween, il grande classico di Sony fa il suo ritorno nei nostri salotti in una veste completamente tirata a nuovo

Gli appassionati più rodati non vorranno fare i conti con quello che sto per dirti (e mi dispiace nel caso in cui fossi uno di loro) ma sono già passati 21 anni da quando MediEvil è stato lanciato sulla prima console ammiraglia di casa Sony. Personalmente non mi sento vecchio all’idea; è più come se mi fossi direttamente svegliato da un interminabile sonno, ritrovandomi disteso in quella che potrebbe tranquillamente rivelarsi essere la mia cripta.

Beh, se non altro non si può dire di non essere nel mood adatto…

Nella giornata di oggi 25 ottobre 2019, il prode (a modo suo) cavalier Sir Daniel Fortesque è pronto a ridestarsi nuovamente dalla morte e in una veste completamente rinnovata. Finalmente disponibile all’acquisto sullo store PlayStation, il remake del vero e proprio classico MediEvil si presenta a noi con un trailer di lancio e in due diverse varianti: la versione base e l’allettante Digital Deluxe Edition. Quest’ultima, disponibile al prezzo di € 39,99 (a differenza dei 29,99 dell’altra), comprenderà:

• Un set armatura bonus all’interno del gioco
• Il libro di illustrazioni digitale “The Art of MediEvil”
• Un fumetto digitale
• La colonna sonora originale
• Un tema dinamico

Quello di MediEvil non è che l’ultimo tra i progetti di rifacimento a opera di Sony dei suoi grandi classici; basti pensare alla Reignited Trilogy di Spyro, alla Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (senza dimenticare Crash Team Racing Nitro-Fueled) o allo strepitoso lavoro affidato alla maestria di Bluepoint Games su Shadow of The Colossus. Anche in questo caso, oltre ad assecondare la nostalgia di noi appassionati, il nobile intento è senza dubbio quello di poter far conoscere anche ai videogiocatori più giovani i titoli che hanno fatto la storia della piattaforma, unendo il gameplay classico a una grafica rivisitata nei minimi particolari che possa incontrare il gusto del pubblico odierno. A tal proposito ti lascio in calce all’articolo un interessante video del canale Ultimate Gamerz, dove la grafica del MediEvil originale datato 1998 viene messa a confronto con quella del remake uscito proprio oggi.
Che altro dire? Halloween è alle porte e tutto è pronto per rivivere (letteralmente) una delle avventure che qualsiasi fan di PlayStation dovrebbe aver giocato almeno una volta.

Fonte

Comprerai anche tu il remake di MediEvil? E quale vorresti che fosse il prossimo classico del passato rispolverato da Sony? Faccelo sapere nei commenti!

Leonardo Calamari
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI