RE Engine RE2

Il RE Engine di Capcom è pronto per le nuove generazioni

"Consideriamo il RE Engine uno dei nostri maggiori punti di forza che contribuirà alla creazione di giochi di prossima generazione."

Al contrario di Konami, Capcom da due anni a questa parte è tornata in un momento di totale splendore; a tal punto da essere addirittura in anticipo sulla prossima generazione console. Capcom stessa ha affermato di essere preparata all’arrivo delle console di nuova generazione di Microsoft e Sony. Uno dei più grandi problemi di sviluppo che si possono avere quando si passa da una generazione di console a quella successiva è l’aggiornamento del motore grafico o degli strumenti utilizzati per creare giochi.

Il motore proprietario di Capcom, il RE Engine, l’ottimo motore grafico già utilizzato per i giochi Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, è stato specificamente progettato sin dall’inizio per poter essere ottimizzato per nuove console, come recentemente affermato la direzione del colosso giapponese nel recente brifing sui risultati finanziari.

Il management di Capcom ha dichiarato: “I giochi che abbiamo sviluppato utilizzando il motore RE durante questa attuale generazione di hardware hanno ricevuto il plauso della critica, e sin dalle prime fasi della costruzione di questo engine, abbiamo mantenuto l’obiettivo di migliorarlo tenendo a mente lo sviluppo della prossima generazione e in quanto tale, vediamo nel RE Engine uno dei nostri punti di forza che contribuirà alla creazione di giochi di nuova generazione “.

Capcom, dopo un periodo di crisi, è tornata uno dei più grandi editori al mondo che fra l’altro ha una stretta relazione con Microsoft per la serie Dead Rising. Sembra quindi probabile che Capcom sarà tra quelle aziende che saranno informate in anticipo sui piani della prossima generazione da Sony con la sua da poco rivelata PlayStation 5 e da Microsoft con la sua prossima console che con grande probabilità verrà annunciata in questo prossimo E3. Per ora la compagnia nipponica non ha rivelato futuri titoli next gen ma conoscendo la duttilità e le performance del RE Engine, di certo almeno tecnicamente possiamo aspettarci grandi cose.

Fonte

Cosa pensi di Capcom? Come reputi il RE Engine?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI