Il prossimo Assassin’s Creed potrebbe non arrivare prima del 2023

Allo studio di Sofia è stato assegnato il compito di lavorare al DLC Valhalla, mentre il prossimo Assassin's Creed sarà spostato

Negli ultimi due mesi, abbiamo avuto molte voci su Assassin’s Creed che suggerivano quale sarebbe stato il prossimo futuro del nostro amato franchise. La maggior parte affermavano che il prossimo gioco di Assassin’s Creed si stava dirigendo in Asia con Giappone, Cina e India i primi candidati per l’ambientazione.

Tuttavia, queste voci non sono credibili, come dicono alcune altre fonti affidabili, che hanno rivelato che il franchise potrebbe rimanere in Europa per la sua prossima puntata.

Assassin's Creed Valhalla

Assassin’s Creed: Cuor di Leone

Secondo quanto riferito, il prossimo gioco sarà sviluppato da Ubisoft Sofia, uno studio che ci ha portato esperienze più piccole come Assassin’s Creed Rogue. Fissato per la data di rilascio del 2022, sarà un gioco a budget ridotto, che ruota attorno alla figura di Riccardo Cuor di Leone.

Tuttavia, secondo le ultime informazioni del leaker xj0nathan, questo gioco potrebbe essere stato sospeso. Invece di rilasciare un gioco nuovo di zecca, Ubisoft potrebbe aver spostato la propria attenzione verso un terzo DLC per Valhalla.

Sostiene che le grandi vendite di Valhalla e le sfide dello sviluppo durante la pandemia sono le ragioni principali di tale decisione. Il progetto Richard Lion Heart di Ubisoft Sofia è stato messo in pausa e il team passerà al terzo DLC di Valhalla con nome in codice Meteor, che deve ancora essere annunciato.

Assassin's Creed

Il leaker sostiene che il progetto Meteor potrebbe finire per essere un gioco autonomo ma questa è solo una speculazione poiché non ha ulteriori dettagli sul gioco.

Ad ogni modo, mentre il leaker ha sicuramente una certa credibilità è sempre meglio prendere tutto questo come una suggestione. Stay Tuned!

Fonte

Quale Assassin's Creed è il tuo preferito?

Luigi Fabozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI