Il nuovo JRPG da SEGA e Atlus, fan delusi per un gioco mobile-only?

Il titolo potrebbe non arrivare su console

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

SEGA e Atlus, due delle più celebri software house dedicate alla realizzazione di giochi di ruolo giapponesi, hanno confermato l’imminente reveal di un nuovo JRPG che sarà mostrato alla kermesse giapponese del Tokyo Game Show il prossimo 1 ottobre. Ma il video di presentazione su YouTube ha ricevuto una valanga di dislike, i famigerati pollici in giù.

nuovo JRPG da SEGA

Il nuovo JRPG di SEGA e Atlus, un vero outcry su YouTube

Il gioco, ancora sostanzialmente avvolto nel mistero, presenta un’estetica piuttosto “medieval style“; Possiamo attenderci un piglio visivo alla Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII, forse più votato ad un anime style dai bei colori pastello, il ché personalmente mi garba non poco.

Tuttavia ancora nulla si sa a proposito di questo nuovo JRPG e del suo gameplay (a parte poche immagini mostrate) sebbene una nuova collaborazione fra le due case – esperte di questo genere di videogiochi – fa ben sperare. Non così però per molti utenti su YouTube, poiché una voce diffusa recentemente insinua che potrebbe trattarsi di un gioco only-mobile (dunque non previsto per la release su console PlayStation e Xbox).

Xbox PlayStation

Tuttavia, a te affamato consumatore seriale di JRPG che ami guardare i disegni realizzati (e le rotondità delle protagoniste) su schermi dalla dimensione generosa, dico che non tutto è perduto: il recente aggiornamento di Microsoft Edge ha portato su console Xbox un browser dalle prestazioni nettamente superiori, e la possibilità di accedere a siti di streaming e piattaforme normalmente pensate per il gioco mobile.

Staremo a vedere se e come giocare la nuova fatica di SEGA e Atlus, sperando almeno nel nuovo aggiornamento, le cui caratteristiche puoi vedere qui. Sul reveal del nuovo titolo invece, rieccoti il teaser trailer:

Il Tokyo Game Show 2021 si preannuncia come un evento molto interessante, con anche il recente annuncio da parte di Microsoft di un suo evento streaming dedicato.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi del nuovo titolo in procinto di essere rivelato da SEGA e Atlus? Credi che possa trattarsi davvero di un gioco only-mobile che scontenterebbe chi non ama fruire i videogiochi da smartphone e tablet? Facci sapere che ne pensi!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro