Dead Space Remake

Il nuovo Dead Space sarebbe un remake del primo capitolo

EA sarebbe stata convinta dal successo di Resident Evil 2 Remake

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dead Space sta per tornare, ma non con un capitolo completamente inedito. Fonti vicine al portale GamesBeat affermano infatti che EA Motive sarebbe al lavoro su un elaboratissimo remake del primo capitolo, tanto da configurarsi persino quasi come un reboot dell’intera saga. Non ci sono per il momento commenti da EA, ma vista la vicinanza con l’EA Play è lecito attendersi di saperne qualcosa di più nelle prossime settimane.

Dead Space

Dead Space torna con un remake in stile Resident Evil 2?

Ad aver convinto i vertici di Electronic Arts sarebbe stato il successo ottenuto dal remake di Resident Evil 2. Infatti, il lavoro dello sviluppatore noto per Star Wars Squadrons si concentrerà sullo sfruttare il capitolo originale come una solida base, migliorando e amplificando il tutto esattamente come fatto da Capcom per il suo survival horror. Aspettiamoci quindi un aspetto visivo totalmente moderno, ma anche delle introduzioni nel gameplay tratte magari dai capitoli successivi.

Il tutto rientrerebbe nella nuova strategia di EA volta a realizzare intense esperienze single player. Il successo ottenuto da Star Wars Jedi Fallen Order ha letteralmente stravolto i piani della compagnia, inizialmente orientati ad un maggiore focus sui giochi-servizio in seguito al flop di Mirror’s Edge Catalyst. Adesso franchise come Dead Space, Dragon Age e Mass Effect sono pronti ad invertire nuovamente la rotta, per regalare agli appassionati nuove grandi avventure in single player.

Il reboot/remake di Dead Space potrebbe quindi essere una delle punte di diamante di EA per la prossima stagione natalizia. A breve dovremmo saperne di più.

Pubblicità
Pubblicità

Che te ne pare di questo progetto di reboot? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro