Nordic Game Talents

Il Nordic Game Talents debutta al NG21

Al debutto un evento interamente dedicato al reclutamento di nuovi sviluppatori!

Se sei un nuovo sviluppatore o se hai un team di sviluppo in cerca di nuovi componenti, allora ti interesserà conoscere il Nordic Game Talents: evento dedicato al reclutamento e alla crescita di carriera degli sviluppatori, durante il Nordic Game di maggio.

Come partecipare al Nordic Game Talents

Nato dalla collaborazione tra Nordic Game e la piattaforma MeetToMatch, l’evento è una grande possibilità per poter fare esperienza nel settore dello sviluppo di videogiochi: che tu abbia cominciato da poco o che tu sia un veterano, la settimana del 24-28 Maggio ti darà la possibilità di trovare il tuo spazio. Ecco come partecipare!

Nordic Game

Se sei in cerca di lavoro:

Tutto ciò che dovrai fare è registrare il tuo NG21 May pass ed effettuare l’upgrade gratuito per il Nordic Game Talents. Sarà necessario creare un profilo nella piattaforma affiliata MeetToMatch e scegliere quanto essere visibile per i tuoi potenziali nuovi datori di lavoro.

Con il pass avrete accesso anche all’intero Nordic Game via streaming, accesso ai canali Discord dedicati sui server dell’evento, così come l’accesso alla piattaforma del Nordic Game Talents su MeetToMatch.

Se sei un dipendente o un reclutatore:

Sarà necessario l’acquisto di un pacchetto al costo iniziale di 149€, il quale potrà essere personalizzato per migliorare la visibilità sia nella piattaforma del Nordic Game Talents, che nei server Discord dedicati dell’evento.

Per poter avere accesso al pacchetto e poterlo costruire sulle proprie esigenze, l’invito è quello di contattare Teddy Florea, Game BD director di Nordic Game, all’indirizzo mail teddy@nordicgame.com .

Nota importante: la piattaforma di Nordic Game Talents su MeetToMatch non sarà attiva per gli incontri prima del 24 maggio, ma i possessori del pass o del pacchetto registrati all’evento, potranno avere accesso alla piattaforma anticipatamente per poter creare il proprio profilo.

Nordic Game sample

Riguardo la conferenza Nordic Game

Nordic Game è una delle principali conferenze in Europa dedicate agli sviluppatori: nel 2021 raggiunge la sua 19esima e 20esima edizione durante gli eventi di maggio e novembre. La fiera vede ritrovarsi a Malmö centinaia di professionisti, tra cui i principali protagonisti del settore dello sviluppo di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Tra i nomi celebri possiamo annoverare Mikael Kasurinen, game director di Control per lo studio Remedy, oppure Tom Heator, game designer di Until Dawn e di The Dark Pictures: Man of Medan.

Ti ricordo che l’edizione primaverile del Nordic Game comincerà lunedì 24 maggio e proseguirà fino al 28 dello stesso mese.

Fonte

Essere giovani sviluppatori e farsi spazio nel settore non è sicuramente facile, ma questo Nordic Game Talents dà una grande possibilità di mettersi in mostra. Conoscevi l'evento? Sei interessato? Facci sapere la tua con un commento!

Samuele Guarnaccia
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI