Il nuovo DualSense di PlayStation 5
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il DualSense consentirà ai giocatori di sentire la differenza tra terreni di gioco e condizioni meteorologiche

Lo sviluppatore di Bugsnax, Phil Tibitoski, ha recentemente parlato di come il DualSense influirà nel nostro modo di giocare, vivere e “sentire” i videogiochi PlayStation 5

Lo sviluppatore di Bugsnax, Phil Tibitoski, ha recentemente affermato che il feedback tattile di DualSense (il nuovo pad in sviluppo per PlayStation 5) permetterà ai giocatori di percepire la differenza tra terreni di gioco e condizioni meteorologiche.

Tibitoski ha affermato che mentre le innovazioni come vibrazione attiva o il touchpad nelle generazioni precedenti sono state coinvolgenti, il feedback tattile porta le cose al livello successivo. Ecco alcuni pezzi dell’intervista:

“In precedenza su qualsiasi console che avesse vibrazioni o rumori, sono una bella caratteristica che a volte può rendere le cose più coinvolgenti, ma non ho sentito nulla di così intricato e sensibile come il feedback tattile del DualSense. Nel nostro gioco, essere in prima persona, correre su un terreno diverso, saltare dentro e fuori dall’acqua o imbattersi in bugsnax, potrai sentire la differenza tra correre sull’erba o nuotare controcorrente nell’acqua rispetto a correre sulla sabbia o sulla neve. C’è il cambiamento meteorologico, e se c’è un temporale e cose del genere, puoi sentire da dove proviene il suono attraverso la vibrazione”

” Stiamo anche usando la luce sul controller per mostrare quanto sei in pericolo di fuga di un bugsnak da una trappola. Stiamo anche utilizzando i trigger adattivi. Trappole diverse hanno funzionalità diverse e alcune di queste sono meglio esposte, alcune hanno tensioni diverse in quei grilletti o rumori diversi in esse per farti sentire come se le stessi davvero usando.“

Il DualSense potrebbe quindi rivoluzionare l’esperienza videoludica come mai fatto finora da nessun pad (o quasi) in circolazione. Sarà compito degli sviluppatori riuscire a creare videogiochi in grado di sfruttare appieno la potenza di PlayStation 5 e DualSense.

Bugsnax è un’avventura per giocatore singolo che metterà i giocatori nei panni di un giornalista che è stato invitato in un’isola piena di creature misteriose. Il gioco uscirà nel quarto trimestre 2020 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Ma noi siamo sicuri, dopo quest’intervista, che per godere appieno del particolare titolo, bisogna armarsi di DualSense.

Potrebbe interessarti...

Quanto pensi possa rivoluzionare l’esperienza videoludica il nuovo DualSense? Faccelo sapere qui sotto nei commenti

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0