I Lifepaths di Cyberpunk 2077 ci spingeranno a rigiocarlo

le tre scelte delle origini di V potrebbero essere più incisive del solito

Cyberpunk 2077
0

In Cyberpunk 2077 saranno presenti i lifepaths: questi non sono altro che delle scelte sui quali sarà possibile basare le origini del nostro protagonista V.
Non è raro trovare questa feature nei giochi di ruolo dove l’immedesimazione la fa da padrone: per ora, non si conoscono molti dettagli a riguardo, se non che avremo modo di scegliere fra tre opzioni, ossia Nomad, Corpo e Street Kid.
Secondo Philipp Weber, ricercatore senior di CD Projekt RED, queste scelte delle origini di V saranno così tanto ramificate con il resto della storia, da spingerci a rigiocare il titolo scegliendo un lifepath diverso.
Durante una sessione di domande e risposta sul forum della community di CD Projekt Red, Weber ha detto:

“Come quest designer eravamo già abituati a raccontare storie non lineari, quindi avere un personaggio come V ci ha spinto oltre su ciò che già ci piace fare. I lifepath sono in realtà una delle mie caratteristiche preferite, perché ci danno solo maggiori opportunità di gioco. Un nomade può ovviamente risolvere alcuni problemi molto meglio di un corpo, ma metterlo in una sala riunioni potrebbe non essere davvero la scelta migliore.”

Successivamente, Weber ha dichiarato:

“Le nuove opzioni di gioco, grazie al nostro sistema di classi, ci offrono essenzialmente maggiori opportunità per rendere le nostre ricerche ancora più non lineari. È molto divertente lavorare con sviluppatori del nostro livello e incontrare progettisti per le nostre ricerche, perché ci sono sempre così tante diverse opzioni che possiamo trovare. E a volte, queste opzioni possono anche cambiare la storia, quindi proprio come il ciclo di vita, queste abilità di gioco ci rendono più semplice rendere la ricerca più intrinseca che mai.”

Non ci resta che attendere l’inizio dell’anno prossimo per approfondire al meglio questa meccanica.
Il chiacchieratissimo Cyberpunk 2077 giungerà sugli scaffali di tutto il mondo il 16 aprile 2020, e sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Puoi acquistare il gioco in versione fisica a 62,99€ su Amazon o in copia digitale su Instant Gaming a 48.89€.

Quale dei tre lifepaths sceglierai?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>