State of Play Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy sarà doppiato in italiano!

Il famoso Action/GDR nelle ultime ore sta tornando a far parlare di sé

Hogwarts Legacy è uno dei videogiochi più attesi di questo 2022 e, dopo il recente State Of Play, moltissimi utenti stanno chiacchierando sulle caratteristiche e sulle dinamiche di gameplay.

La magia del mondo di Harry Potter, inserita in un conteso di RPG d’azione Open World, ha stregato davvero tutti e molti iniziavano a chiedersi se le tante righe di sceneggiatura saranno effettivamente doppiate in italiano. Una nota ufficiale ha chiarito la questione.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy e il doppiaggio italiano

Warner Bros, il publisher del videogioco, ha ufficialmente confermato il doppiaggio in italiano per il gioco nella descrizione del video gameplay sul canale YouTube.

Hogwarts Legacy

Nel dettaglio, la didascalia del video ufficiale recita:

Hogwarts Legacy è pervaso da una coinvolgente magia che pone i giocatori al centro della loro avventura. Nei panni di uno studente del quinto anno con la rara capacità di dominare un’antica e potente magia, i giocatori vivranno storie inedite e potranno imbarcarsi in un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del mondo magico. Nel corso dell’avventura svilupperanno le abilità del proprio personaggio imparando a padroneggiare potenti incantesimi, preparando pozioni e raccogliendo piante magiche mentre affrontano nemici letali. Lungo il percorso, conosceranno nuovi amici che potranno accompagnarli, interagiranno con i professori della scuola e sfideranno minacce che potrebbero mettere a repentaglio il futuro delle persone con abilità magiche.

Il gioco finale sarà completamente doppiato in italiano“.

Insomma, a dispetto di quanto successo recentemente con Elden Ring, questa produzione godrà di questa importante feature che è sempre apprezzata dai videogiocatori italiani. Evidentemente Warner Bros ha compreso la diffusione e l’amore per il brand nel nostro paese e ha deciso di renderlo più vicino a noi.

Hogwarts Legacy

La scuola italiana di doppiaggio è una delle migliori al mondo e, anche se questo comporterà il non godersi il tipico accento British del mondo potteriano, un lavoro di adattamento alla nostra lingua non potrà che far apprezzare maggiormente ai videogiocatori poco avvezzi all’inglese Hogwarts Legacy e il suo sfaccettato mondo.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei in hype per questo gioco? Faccelo sapere sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI