State of Play Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy si è mostrato in uno spettacolare gameplay!

Il nuovo action/GDR ambientato nel mondo Harry Potter ha stupito tutti con un video davvero incredibile

Hogwarts Legacy, attesissimo gioco di ruolo d’azione ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter, è uno dei titoli più attesi di questo affollato 2022.

Il titolo, su cui da molto tempo circolavano voci su possibili rinvii, si è appena mostrato in un interessantissimo State of Play in cui ha avuto modo di sfoggiare tutti i suoi punti di forza e, da quel che è sembrato, sono parecchi.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy e il nuovo video

In un video molto dettagliato, gli sviluppatori di Avalanche, hanno potuto spiegare molte caratteristiche della loro ultima fatica e i fan sono letteralmente andati in visibilio.

Nel video approfondito, infatti, con un commento di una voce narrante, molti elementi sono stati spiegati ed è anche difficile provare ad elencarli tutti. Anzitutto, come già si sapeva, il gioco adotterà una struttura da open-world e permetterà di esplorare non solo i tentacolari corridoi della scuola di magia e stregoneria ma anche altre aree, tra cui la foresta proibita, Hogsmeade e tanti altri luoghi iconici della saga.

Hogwarts Legacy

Oltre questo, in Hogwarts Legacy potremmo impegnarci in sessioni di chimica magica per creare pozioni, studiare l’agricoltura di piante stregate e anche allevare e cavalcare gli animali fantastici… sì anche l’ippogrifo.

Oltre questo, gli scontri sembrano essere in totale sintonia con lo spirito dei libri e dei film, con battaglie all’ultimo incantesimo in cui si possono sentire i nomi di magie prese direttamente dal materiale originale, in un tripudio di effetti particellari, schivate e contrattacchi che hanno convinto i più.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy prevede poi fasi quasi gestionali in cui organizzare una nostra stanza per curare le coltivazioni, l’angolo delle pozioni e tutto il nostro equipaggiamento. Il gioco, come ogni buon GDR, ha ancora moltissimo da offrire e tra rapporti con i compagni, esplorazione di dungeon con elementi da puzzle/platform e una trama principale che sembra essere interessante, siamo convinti che farà la gioia dei fan del mago più famoso del mondo.

Ovviamente avremo modo, attraverso un apposito editor di personaggi, di creare il nostro alter-ego nel mondo di Harry Potter come più ci aggrada, ricordando, ovviamente, che Hogwarts Legacy è ambientato nel 1800 circa, quindi molti anni prima delle avventure del nostro mago preferito.

Hogwarts Legacy

I setting di gioco, conditi da un comparto tecnico di tutto rispetto, hanno sbalordito per fedeltà alla saga e per dettaglio. Se dell’hype circolava attorno al titolo, con questo video siamo convinti che molti si siano convinti a preordinarlo.

Avalanche, con Hogwarts Legacy, sembra fare sul serio e ha tutte le carte in regola per fare il definitivo salto di qualità, proponendo un titolo dalle infinite possibilità e con una varietà davvero superlativa.

Nonostante un accoglienza davvero incredibile, evidenziamo qui piccoli dubbi sulla qualità di alcune animazioni, sulla varietà degli scontri e sull’effettiva fluidità degli stessi, dubbi che, in un mare di caratteristiche davvero ben mostrate, sono davvero minuscoli.

Hogwarts Legacy

In chiusa, i ragazzi di Avalanche hanno annunciato che il titolo sarà pubblicato nelle vacanze del 2o22, senza però comunicare una data precisa.

Il video completo è disponibile qui sotto:

Fonte

E tu sei in hype per questo gioco? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI