0
0

0

Here Comes a New Challenger, il documentario su Street Fighter II

Fra poco inizieranno le riprese di Here Comes a New Challenger, un documentario sulla storia del mai troppo lodato Street Fighter II

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

7 giochi per Halloween: non solo horror
Onee Chanbara Origin – La recensione di un remake ben confezionato
7
Control arriva su Switch e raggiungerà i 60 fps
Naviga tra i contenuti

Non è necessario dire che Street Fighter II è un titolo speciale. Un gioco che da solo ha dettato gli standard per un genere, quello del picchiaduro ad incontri, ma non solo: ha ringiovanito l’industria arcade e creato icone, non solo videoludiche, come: Ryu, Ken, Chun-li, Guile e tanti, tantissimi altri.

Here Comes a New Challenger, il documentario su Street Fighter II 1

Oltre ai videogiochi, Capcom, ha sfornato parecchi altri prodotti che sono riusciti a spremere il franchise di Street Fighter tipo: giocattoli, fumetti e film (si di questo ne abbiamo già parlato).

Non ci stupisce, quindi, che a distanza di 29 anni dalla sua uscita nelle sale (era il 1991), sia stato messo in cantiere un documentario con il nome di Here Comes A New Challenger, il quale ci spiegherà cosa ha fatto diventare Street Fighter così magico, andando a toccare, non solo la moltitudine di cabinati arcade, ma anche le versioni per home console (versione per Super Nintendo su tutte), ma soprattutto le sue versioni bootleg, le quali ci davano la possibilità di sparare due hadouken alla volta, oppure di cambiare il personaggio utilizzato in corsa, grazie alla pressione del tasto start.

Il documentario verrà curato e diretto da Oliver Harper, il quale ha già diretto il bellissimo In Search of The Last Action Hero, un documentario basato sugli eroi dei film action anni ’80 e ’90, come Arnold Schwarzenegger o Silvester Stallone. Ti lascio qui sotto l’esaustivo trailer che riassume di cosa parlerà Here Comes a New Challenger.

C’è da dire che di prodotti del genere, ormai ne stanno saltando fuori come funghi. Un’altra docu-serie in onda su Netflix, ovvero High Score, ha avuto un ottimo successo, grazie, soprattutto alla sua ottima realizzazione, quindi era abbastanza prevedibile che ci sarebbero state delle emulazioni o comunque altre produzioni simili. Fintanto che sono fatte come Dio comanda, non abbiamo nulla da obbiettare.

Purtroppo non abbiamo ne una data di uscita di Here Comes a New Challenger e nemmeno sappiamo come verrà distribuito, tuttavia stai pur certo che appena ne sapremo di più te lo faremo sapere qui su iCrewPlay!

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!