0
0

Gwent: The Witcher Card Game, l’espansione Master Mirror arriva a fine mese

Gwent: The Witcher Card Game ha annunciato oggi la sua nuova espansione Master Mirror, incentrata sul misterioso Signore degli Specchi conosciuto nel primo dlc di The Witcher 3

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ne avevamo parlato un paio di giorni fa ed eravamo stati facili indovini: oggi, alle ore 12, è stata ufficialmente svelata una nuova espansione per Gwent: The Witcher Card Game.

Il Signore degli Specchi irrompe nel mondo di Gwent

Il protagonista assoluto della nuova espansione per Gwent: The Witcher Card Game è proprio lui, il carismatico nemico del primo DLC di The Witcher 3: Wild Hunt.

C’è chi lo chiama l’uomo di vetro, c’è chi lo chiama Master Mirror, c’è chi lo chiama il Signore degli Specchi; il soggetto è sempre lo stesso: Gaunter O’Dimm. Probabilmente il DLC che lo vede protagonista, Hearts of Stone, soffre un pò in confronto all’altro contenuto aggiuntivo: Blood and Wine. In fin dei conti, il secondo è il racconto conclusivo della memorabile esperienza di gioco racchiusa nel terzo capitolo dedicato a Geralt di Rivia, in attesa che il prosieguo della saga ci metta nei panni di altri (Ciri?); eppure il primo DLC rappresenta un’ottima sfida e ci introduce a personaggi indimenticabili: oltre al Signore degli Specchi, c’è anche Olgierd von Everec e la sua defunta (ma non troppo moglie) Iris. Chi conosce il gioco li ricorderà molto bene entrambi. Non stupisce dunque più di tanto l’aver pensato a un personaggio proveniente da quell’arco narrativo come protagonista della nuova espansione.

Come recita il materiale promozionale della nuova espansione, c’è sempre stato Master Mirror dietro ad ogni cosa, intento a ordire la trama del destino. pronto a cambiare con il suo tocco malvagio gli eventi chiave nella storia del Continente. La sua influenza non conosce confini, dall’impero di Nilfgaard ai Regni Settentrionali, fino alle Isole Skellige ed oltre.

Le novità in arrivo per Gwent: The Witcher Card Game

I cambiamenti introdotti al gioco del Gwent dalla prossima espansione si preannunciano numerosi. Saranno introdotte ben 11 nuove carte Neutrali, dunque utilizzabili in una qualsiasi fazione, oltre a nuovi trucchi ed abilità che sapranno influire profondamente sulle strategie di battaglia.

Le nuove meccaniche, non ancora svelate a fondo – così come non tutte le nuove carte sono ancora state rivelate – saranno almeno 7: devozione, eco, veterano, complotto, simbiosi, velo e lesione. Troveremo dunque ben 7 nuove modalità per tentare di agguantare la vittoria.

L’elemento che più sta incuriosendo i player, però, è naturalmente quello legato alle carte evoluzione.  Si tratta di nuove carte leggendarie, in grado di mutare, evolvendosi nel corso della battaglia.  E’ un modo completamente nuovo di comandare i personaggi più iconici del mondo di The Witcher. All’interno del gioco del Gwent, si potranno ora padroneggiare nuove abilità esclusive, rendendo il proprio personaggio favorito sempre più forte ad ogni round. Si tratta di un livello strategico completamente nuovo, soprattutto se fosse confermata la possibilità di mantenere queste carte in gioco tra un round e l’altro. Non si sa molto di più al momento poiché la prima carta evoluzione del gioco del Gwent, relativa alla fazione Nilfgaard, sarà svelata solo il 6 giugno.

Non resta molto da attendere

La nuova espansione di Gwent si chiamerà, a fronte di quanto scritto poc’anzi, Master Mirror ed uscirà il 30 giugno, a fine mese. Lo staff di CD Projekt Red svelerà nuove carte nel corso del mese, in una serie di reveal studiati ad hoc per fomentare ed aumentare l’attesa dei giocatori, magari strappando loro anche qualche preordine. Sul sito di Gwent: The Witcher Card Game, è già possibile effettuare un preorder, con 3 diverse possibilità di acquisto, per partire con la quarta marcia inserita, al momento dell’uscita della nuova espansione.

Sul canale YouTube ufficiale di Gwent, è possibile anche guardare il trailer di Master Mirror.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0