Guilty Gear Strive Goldlewis 01

Guilty Gear Strive: il 1° personaggio DLC è Goldlewis Dickinson!

Rivelata l'identità del 1° personaggio del 1° season pass dell'ultimo capitolo della saga maestra di Arc System Works.

Pubblicità

Guilty Gear Strive è uno dei migliori picchiaduro in circolazione, ma manca di molti elementi che gli permettano di raggiungere la perfezione, risultando così sinistramente incompleto.

Guilty Gear -Strive-

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

E’ ormai passato più di un mese dall’uscita ufficiale di Guilty Gear Strive, l’ultimo capitolo della saga maestra di Arc System Works che, tra alti e bassi, non ha avuto problemi a raggiungere vendite da record. Come puoi vedere dalla nostra recensione, il titolo non ci ha convinto del tutto, ma ha molto potenziale in cui potrebbe espandersi grazie ai dlc. In questi giorni era quindi atteso il 1° trailer relativo al 1° season pass e ieri questo è arrivato rivelando che il 1° personaggio aggiuntivo sarà: Goldlewis Dickinson!

Sicuramente questo non era il nome che mi aspettavo (credevo in un Johnny o in un Happy Chaos), ma indubbiamente era un personaggio che pensavo che sarebbe stato prima o poi aggiunto, visto quanto è presente e mediamente rilevante nella modalità Storia (nulla di straordinario, ma più di altri personaggi che sono invece già giocabili). Chi è quindi Goldlewis Dickinson? Beh, è una figura decisamente importante negli Stati Uniti d’America del mondo di Guilty Gear perché non è altri che il Segretario della Difesa Assoluta e il braccio destro del presidente Colin Vernon, anche se già era al servizio di Erica Bartholomew, prima che questa fosse deposta. Per il resto si sa poco e nulla di Goldlewis, a parte quello che si scopre ovviamente nel trailer (ma ne parliamo dopo).

Indubbiamente però Goldlewis si presenta come un personaggio particolare, prima di tutto perché è enorme e sovrappeso, ma, al contrario dello standard dei picchiaduro dove spesso i personaggi grassi sono veloci e agili, è anche estremamente lento e goffo. O almeno questo è quanto traspare dal trailer. L’altra cosa che mi ha incuriosito è il fatto che usa come arma una specie di valigia/bara/scudo/porta ultra-meccanica con sopra vari cartelli che indicano la presenza all’interno di un alieno. Questo non solo è un dettaglio molto americano, non solo sottolinea come il campo di specializzazione di Goldlewis sia, per l’appunto, la difesa, ma mi ha anche ricordato non poco, a livello di aspetto, niente meno che il baffuto Braum di League of Legends. Ah, ovviamente il nome Dickinson è un chiaro omaggio al cantante degli Iron Maiden, credo possiamo avere ben pochi dubbi in merito.

Guilty Gear Strive Goldlewis 02

Il trailer comunque ci mostra davvero poco del gameplay di Goldlewis Dickinson, cosa che mi fa sperare che sia rilasciata una “guida” come è successo per tutti gli altri personaggi. Da quel poco che vediamo, capiamo che Goldlewis, come già accennato, è un personaggio molto lento, ma dotato di alcuni attacchi, originati dalla sua arma, che hanno una lunga portata. Vediamo in azione, per esempio, una specie di drone volante ed una letale minigun. La tecnologia (aliena?) è chiaramente l’arma principale di questo personaggio che mostra anche una overdrive che coinvolge un laser dalla benda sull’occhio seguito da un probabile bombardamento laser satellitare. Non si vede invece che l’inizio della seconda overdrive che spero coinvolga in qualche modo l’alieno nascosto nell’arma visto che questo appare il giusto negli altri attacchi, per quanto la taunt dove regge uno specchio a Goldlewis Dickinson per pettinarsi è semplicemente meravigliosa. Interessante per altro il soprannome Cryptic Collector che fa sottintendere che Goldlewis abbia anche altri “segreti” nascosti nella sua collezione.

In conclusione al filmato vediamo poi finalmente una roadmap del 1° season pass di Guilty Gear Strive. Goldlewis Dickinson sarà disponibile per l’acquisto ed il download a partire dal 27 luglio, il successivo personaggio arriverà ad agosto e poi un terzo prima della fine del 2021. Per i rimanenti 2 dovremo invece aspettare i primi mesi del 2022 ed arriveranno insieme a due nuovi stage e ad un’estensione della storia del gioco. Resta però il dubbio: chi saranno questi 4 personaggi aggiuntivi? L’unica certezza è che ci sarà un’altra new entry mentre gli altri tre saranno volti noti. Sulla new entry non ho dubbi: Happy Chaos. Visto come è strutturato poi il tutto, adesso mi aspetto che Happy Chaos sia l’ultimo ad arrivare (insieme alla storia aggiuntiva). Sui 3 veterani è invece più difficile fare pronostici. Credo che per via della rilevanza nella storia, Jack-O’ Valentine sia un passaggio obbligatorio. Mi aspetto poi che in un altro slot ci sia Johnny visto che questi era già stato citato in precedenza. L’ultimo slot? Difficile a dirsi. Potrebbe essere Baiken, vista la sua popolarità, ma non ne sono così sicuro e nella storia di Guilty Gear Strive appaiono una valanga di cameo degni di nota. Sono proprio curioso di saperne di più.

Guilty Gear Strive season pass 1

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi dell'aggiunta di Goldlewis Dickinson? Hai acquistato Guilty Gear Strive? Comprerai e scaricherai questo season pass? Chi pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro