Guilty Gear Strive Happy Chaos 01

Guilty Gear Strive: è arrivato il momento di Happy Chaos

L'antagonista dell'ultimo capitolo della saga Arc System Works si unisce al cast giocabile come 3° DLC del 1° season pass

Sono passati un bel po’ di mesi dall’ultimo character reveal di Guilty Gear Strive. Jack-O’ d’altronde era stata rivelata ad agosto e tutti si stavano chiedendo quali sarebbero stati gli ultimi 3 personaggi del 1° season pass dell’ultimo capitolo della saga di Arc System Works. Onestamente mi aspettavo qualche vecchia conoscenza ed, invece, a sorpresa è arrivato il turno di una “new entry”: il nuovo antagonista del gioco, Happy Chaos. Prima di iniziare, ecco il trailer.

La parola new entry è tra virgolette perché, in effetti, pur essendo apparso solo ora, Happy Chaos è stato il marionettista dietro la maggior parte degli eventi della timeline di Guilty Gear. Egli è chiamato anche Il Salvatore o l’Originale ed ha assunto per un periodo l’identità di “Quell’Uomo” al posto di Asuka R. Kreutz. Il suo attuale nome lo ha tuttavia scelto durante gli eventi di Guilty Gear Xrd Rev2.

Ma chi è Happy Chaos? Senza fare troppi spoiler, visto che magari gli dedicherò un articolo approfondito nella mia serie sulla lore di Guilty Gear (hai letto quello di Dizzy?), Happy Chaos è il primo uomo ad aver scoperto il backyard, anche se ora non è più umano. La mole di conoscenza così ottenuta lo ha completamente soverchiato al punto da fargli perdere la sanità mentale e trasformarlo in un’entità “pura”, tanto potente quanto imprevedibile

In tal senso Happy Chaos non è né malvagio, né buono. Considera bene e male come valori alla pari e di base è disposto a fare sia l’uno che l’altro pur di dare più sapore alla sua vita. Tecnicamente è il più potente mago mai esistito, ma raramente usa del tutto i suoi poteri visto che questo sarebbe poco divertente. Ama il dramma ed adora godersi le piccole gioie della vita. Happy Chaos è infine collegato a I-No, per motivi noti a chi ha giocato Guilty Gear Strive, e a Jack-O‘, anche se non si sa in che modo a quest’ultima (ma i due hanno la stessa aureola).

L’attuale aspetto di Happy Chaos è quello di un ragazzo emaciato, ma atletico, costantemente scalzo e dalla pelle di un colore grigio metallo. I vestiti che indossa li ha in realtà rubati ai servizi segreti USA durante il G4, ma li indossa in modo molto trasandato, come se non gli interessasse (probabilmente è più divertente così). Indossa anche un paio di bizzarri occhiali con lenti a X e ha scelto come arma una pistola futuristica, con la possibilità di estrarne una seconda se serve.

Guilty Gear Strive Happy Chaos 02

Parlando di Happy Chaos in Guilty Gear Strive, questi ha un soprannome lunghissimo: Restorer of Humanity Gunslinging Broken Messiah. Tradotto: Messia Pistolero Spezzato che Ripristinerà l’Umanità. Mica poco. Il suo gameplay sembra decisamente complesso, adatto ad un giocatore esperto delle meccaniche del gioco e, probabilmente, molto contro-intuitivo. D’altronde questa è una caratteristica tipica dei boss di Guilty Gear.

Happy Chaos combatte usando calci, pugni e la sua pistola. Per certi versi sembra simile a Elphelt Valentine, ma è in qualche modo diverso, più dinamico e tecnico. Si può chiaramente vedere nel flmato che Happy Chaos può evocare un clone da usare come scudo e, soprattutto, può ancorare un mirino addosso all’avversario, rendendolo probabilmente bersagliabile da qualsiasi distanza. Possiamo inoltre notare come, durante una delle sue overdrive, estrae anche la seconda pistola.

Happy Chaos sarà disponibile per il download a partire dal 30 novembre per chi ha acquistato l’intero 1° season pass mentre tutti gli altri giocatori dovranno aspettare il 3 dicembre. Detto questo, rimangono ancora due sagome da scoprire per quanto riguarda i personaggi DLC in arrivo e, stando alle informazioni fornite da Arc System Works, sappiamo che questi saranno 2 ritorni. Parte quindi il toto-nome, sperando di non dover aspettare tre mesi stavolta.

Personalmente credo che Baiken sia ancora tra i primi posti nella lista di future aggiunte al roster di Guilty Gear Strive. La samurai è adorata dalla community e ha legami tanto con Asuka quanto con Happy Chaos (in versione Quell’Uomo). Un’altra facile scelta potrebbe essere Jhonny, anch’egli personaggio decisamente amato e richiesto. Un terzo nome che mi sento di fare è infine quello di Slayer, vista la presenza di Nagoriyuki, un altro vampiro. Tutti e tre, per altro, appaiono nella storia di Guilty Gear Strive quindi sono aggiunte più che plausibili.

Guilty Gear Strive Happy Chaos 03

Fonte

Che ne pensi dell'aggiunta di Happy Chaos? Hai acquistato Guilty Gear Strive? Comprerai e scaricherai questo season pass? Chi pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI