Guilty Gear Chi è Ariels 00

Guilty Gear – Chi è Ariels? Parte 1

Scopriamo insieme le caratteristiche e la storia di Ariels, la vera antagonista del 3° capitolo della nota saga di Arc System Works

Bentornato in questa folle serie di articoli in cui approfondiremo la vasta lore della saga di Guilty Gear. Avevamo iniziato a giugno del 2021, approfittando dell’uscita dell’ultimo capitolo del 1° arco narrativo, ovvero Guilty Gear Strive, e quindi stavamo seguendo una politica di no spoiler completo, ma a più di un anno da tale data, sembra un po’ inutile continuare su quella strada, no?

Nel giro degli ultimi articoli di questa serie abbiamo parlato di Valentine e delle sue tre sorelle apparse nel corso di Guilty Gear Xrd: Ramlethal, Elphelt e Jack-O’. Ora sarebbe lecito aspettarsi un passaggio a Guilty Gear Strive, ma, ad essere onesti, la vera antagonista di Guilty Gear Xrd non è nessuna delle Valentine. Manca almeno un altro personaggio di cui parlare prima di poter andare avanti.

La Sanctus Maximus Populi Ariels è infatti il vero nemico contro cui Sol, Ky e compagni devono fare i conti nel corso di Guilty Gear Xrd. Questa inizialmente appare come una figura alleata e positiva, ma in realtà è l’incarnazione stessa della Volontà Universale e la madre di quasi tutte le Valentine (solo Jack-O’ non la riconosce come tale). Pur non essendo mai stato un personaggio giocabile, Ariels è una figura di rilievo nella saga di Guilty Gear, come puoi vedere nell’apposita timeline.

Anche questo articolo sarà diviso in due come quelli che lo hanno preceduto, ma vista la particolare natura di Ariels all’interno della serie, il format sarà leggermente diverso. Le curiosità presenti sono infatti davvero poche (tipo due) mentre l’apporto alla storia è a dir poco enorme. Ho deciso quindi di scombinare un po’ le cose per meglio equilibrare le due parti dell’articolo e oggi presenteremo Ariels e parleremo delle sue abilità, ma la storia sarà interamente trattata nella 2° parte.

Guilty Gear Chi è Ariels 01

Guilty Gear – Chi è Ariels?

Soprannomi: Madre, Sanctus Maximus Populi, Volontà Universale
Razza: Umana
Età: sconosciuta Altezza: sconosciuta Peso: sconosciuta
Origine: Backyard
Compleanno: sconosciuto
Colore degli occhi: Rossi
Hobby: troppo impegnata per avere degli hobby
Gli piace: il mondo assoluto
Non gli piace: l’umanità
Legami:
Valentine (figlia)
Ramlethal Valentine (figlia)
Elphelt Valentine (figlia)
Occupazione:
Prigioniera
Occupazione Precedente:
Pontefice del Sanctus Populi

Guilty Gear Chi è Ariels 02

Ariels è la pontefice a capo del Sanctus Populi, la prima donna ad aver occupato questo ruolo. E’ calma, paziente e virtuosa. Il mondo la conosce come una figura benevola e piena di amore, capace di comprendere qualsiasi individuo, tanta è la cura che ha verso il suo popolo. Il suo unico desiderio non è altro che la sua gente viva in completa sicurezza. Nessuno in Illyria è più amato di Ariels.

Purtroppo tutto questo è un inganno. In realtà Ariels è la personificazione della Volontà Universale che, dopo aver intrappolato dentro di sé Happy Chaos, è diventata completamente pazza. Dietro la sua facciata di bontà, Ariels odia la razza umana. Li ritiene degli errori inaccettabili e pensa bene che il mondo starebbe molto meglio senza di loro. Il suo odio è talmente grande che per Ariels è persino difficile mentire, se le viene chiesto direttamente.

Disgustata dal desiderio di speranza e di mettersi in mostra dell’umanità, Ariels adora tormentare gli esseri umani e spesso lo fa con una gioia quasi infantile mentre ride in modo maniacale. Non ha timore di essere considerata un demone, un’incarnazione di tutto ciò che gli umani vedono come malvagio, ed è determinata nel raggiungere il suo unico obiettivo, il Mondo Assoluto, non importa a che costo.

Ariels tuttavia non è senza cuore e tiene alle sue figlie, anche se in modo contorto. Vede Ramlethal come difettosa e per questo vorrebbe ucciderla, liberandola da una vita di solitudine e tristezza. Non comprende i desideri di Elphelt, ma ama passare il tempo con lei e vorrebbe che diventasse un’umana completa così da ottenere la sua felicità. Tale amore verso le figlie è evidente soprattutto al termine di Guilty Gear Xrd, quando fa di tutto pur di salvarle.

Guilty Gear Chi è Ariels 03

Guilty Gear – Le abilità di Ariels

Passando alle capacità di Ariels, queste in realtà corrispondono a quelle della Volontà Universale, un’entità la cui esistenza è vecchia di secoli. Il suo potere e la sua conoscenza magica sono semplicemente inimmaginabili. La sua forma umana è inoltre incredibilmente resistente, al punto di sopravvivere ad un colpo diretto della Saint Oratorio. In battaglia usa un grosso spadone ed un revolver dorato.

Nel corso della saga Ariels evoca incantesimi talmente potenti che possono radere al suolo interi edifici; può usare la Difesa Assoluta: Felion; può mascherare il suo segnale ID ed anche quello degli altri, anche se si usa del sangue per tracciarla; ha una capacità sconosciuta che le permette di sorvegliare sempre certi individui e si può teletrasportare ovunque voglia, senza limiti.

Oltre ad essere dannatamente resistente, Ariels è anche incredibilmente forte, al punto che sembra capace di tagliare qualsiasi materiale con le onde d’urto generate dalla sua spada. Come se non bastassero le sue caratteristiche fisiche e magiche, Ariels è infine una spadaccina fenomenale, capace di tenere testa, senza troppa fatica, a Sol, Ky e Sin. Contemporaneamente! Mica poco.

Al termine di Guilty Gear Strive, Ariels viene liberata dal giogo della Volontà Universale. Non è chiaro nella saga quanto del potere originale dell’entità sia rimasto nel corpo della ragazza. Tecnicamente le capacità magiche e le conoscenze derivate da secoli di studi dovrebbero ancora far parte del suo bagaglio di esperienze, ma è una semplice ipotesi, in attesa che Arc System Works ci dica di più.

Guilty Gear Chi è Ariels 04

Fonte

Conoscevi Ariels o la Volontà Universale, che dir si voglia? Avevi giocato a questi capitoli di Guilty Gear? Quale personaggio vuoi sia affrontato successivamente?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI