Guida Minecraft skyblock

Guida Minecraft Skyblock, realizzare la miglior isola (pt.2)

Ecco a te la seconda parte della guida Minecraft Skyblock in cui ti spiegherò come aumentare la produttività della tua isola

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nella prima parte di questa guida ti ho mostrato dove e come muovere i primi passi per rendere la tua isola più grande, ma una volta ampliato lo spazio bisognerà “arredare” e farlo bene renderà la nostra Skyblock unica. Ovviamente l’arredamento non dovrà soltanto essere bello da vedere, ma anche funzionale e magari produttivo, questo perché nel caso ti fossi appoggiato ad un server di Minecraft dovrai disporre di parecchi soldi. Molti server che offrono un’isola ai propri utenti mettono a disposizione anche uno shop presso il quale acquistare tutti gli elementi presenti nel gioco e i più ricchi possono acquistare anche i materiali da costruzione rari.

Ovviamente per chi ha iniziato da poco sarà veramente difficile accumulare grandi somme di denaro e questo perché le farm più ricche e funzionali appartengono a coloro che realizzano le farm più efficienti. Avendo giocato su diversi server ed essendo un giocatore decennale di Minecraft, dispongo di competenze che dei neo-minecraftiani non potrebbero mai avere e oggi sono qui per spiegartene qualcuna.

Guida Minecraft skyblock

Guida alla Skyblock più produttiva di sempre su Minecraft

Come ti ho accennato qualche rigo più sopra, giocando alla modalità Skyblock sui server di Minecraft Italia, ti troverai ad un punto in cui dovrai necessariamente acquistare dei beni per accelerare il tuo progresso e per farlo avrai bisogno di SOLDI. Ogni server ha un sistema economico differente anche se il principio comune si basa sullo scambio di stack di merci presso gli shop di vendita (/warpshop, /shop, /buyshop /sellshop).

All’interno degli shop, che siano fisici o a schermata, potrai acquistare e vendere ogni tipo di bene, trochi di legno, assi di legno, pietrisco, alimenti e minerali. Quest’ultimi ovviamente ti sconsiglio di venderli in quanto potrebbero tornarti utili nel commercio di attrezzi incantati con gli altri giocatori (affronteremo questo argomento un’altra volta).

Il commercio su Minecraft Skyblock (versione server)

Guida Minecraft skyblock

Ovviamente dovremo pur cominciare a guadagnare qualcosa e per farlo, dopo aver espanso abbastanza la nostra isola con la cobblestone o la pietra, dovremo realizzare dei piccoli orticelli con la terra recuperata dall’isola. Una volta fatto ciò dovremo rendere la terrà fertile e per farlo ci basterà piazzare dell’acqua al centro di un quadrato 5×5, essa bagnerà 4 blocchi verso ogni direzione e quando la terrà zappata diventerà più scura avrà raggiunto un livello ottimale di fertilità.

Carote, patate, grano, zucche e meloni sono i primi beni che potrai utilizzare come merce di scambio per fare un po’ di soldi, ma successivamente sfrutteremo anche i cactus, la canna da zucchero e il bambù. Questi ultimi tre elementi sono coloro che ci permetteranno di velocizzare i guadagni della nostra isola, infatti una che abbiamo deciso come suddividere la superficie potremo concentrarci sulla realizzazione delle farm che hanno reso Minecraft famoso.

Le farm da avere subito su Minecrfat Skyblock

Ovviamente la prima domanda che mi è stata fatta parecchie volte riguarda il metodo di recupero della redstone e del quarzo (nella skyblock) per la realizzazione dei ripetitori, osservatori, distributori e altro ancora. Per quanto riguarda tutti i minerali presenti nel mondo principale di Minecraft (Nether escluso), troveremo tutto ciò che ciò che ci occorre nel nostro generatore di cobblestone. Infatti, grazie ad una mod è possibile inserire lo spawn di carbone, ferro, redstone, lapislazzuli, diamante e smeraldi nel generatore, cosi da poter ottenerli casualmente ogni qualvolta solidifica la lava.

Per quanto riguarda il quarzo le cose sono più delicate perché esistono tre soluzioni:

  1. Accumulare abbastanza soldi per acquistare i blocchi di quarzo o il singolo pezzo da altri giocatori o dagli shop;
  2. Acquistare secchi di lava dallo shop per creare il portale del nether e realizzare un generatore di netherrack;
  3. Acquistare blocchi di ossidiana dai player o allo shop.

Ovviamente il generatore non è considerabile come farm, nonostante sia automatizzabile, infatti un sistema di produzione autonomo con stoccaggio automatizzato (farm) lo si può realizzare soltanto con alcuni elementi del gioco. La prima farm in assoluto (a mio avviso) che dovremo realizzare è quella di cactus, in quanto ci permetterà di averne una modesta quantità da poter vendere negli shop e accumulare soldi. Il punto di forza di questa farm è la sua facilità di realizzazione e mantenimento, infatti basteranno pochi materiali per realizzarla e qualche piccolo accorgimento.

Minecraft Guida SkyblockMinecraft Guida SkyblockMinecraft Guida Skyblock

La seconda farm che dovremo realizzare riguarda la canna da zucchero, elemento indispensabile per la realizzazione di torte, libri incantati e tanto altro. Ovviamente non è una farm basilare e facile da realizzare, ma alla fine dei conti non è poi così complessa. La terza ed ultima farm che ci farà ottenere denaro facilmente è quella di bambù. Strutturalmente è molto simile a quella di canne da zucchero, ma in questo caso non dovremo utilizzare neanche una goccia d’acqua.

Una montagna di soldi!!!

Una volta realizzate le tre farm sopra indicate vedrai cominciar aumentare il tuo “fatturato” e potrai permetterti di acquistare dei lavoratori (detti Minion o Umpalumpa, in base al server), pagare player per espandere le tue farm o acquistare i richiestissimi SPAWNER. Quest’ultimo però è un argomento che tratterò nella prossima parte di questa guida, intanto se hai qualche domanda a cui ancora non ho dato una risposta non esitare a scriverla nei commenti, sarò felice di risponderti.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei riuscito a realizzare le tre farm principali per Minecraft Skyblock? Vorresti una guida su come realizzare le farm di cui ti ho parlato? Fammelo sapere lasciando un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro