Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
maschera del drago sekiro

Guida alla Maschera del Drago Danzante di Sekiro: Shadows Die Twice

Quali sono i valori di incremento di forza che si possono modificare, il loro limite massimo e quanti punti abilità si spendono

Live Twitch

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Attenzione possibile SPOILER

In molti brancolano ancora nel buio se gli si chiede quali siano gli effetti precisi della Maschera del Drago Danzante presente in Sekiro: Shadows Die Twice. E anche le guide presenti online non sono per niente esplicative per quanto riguarda l’efficacia della Maschera e quali siano gli effettivi risultati che si hanno aumentando la forza del nostro Lupo. Quindi di seguito troverai tutto quello che hai sempre voluto sapere sull’argomento, ma che nessuno è mai riuscito a spiegarti per bene.

Ma partiamo dalle basi.

I pezzi della Maschera del Drago Danzante

Prima di tutto la Maschera va ricomposta.

Il primo pezzo lo puoi acquistare dal nobile Harunaga, mercante che si trova in un vaso blu posizionato su uno scoglio in mezzo al laghetto della Tenuta Hirata. Lui vorrà 7 scaglie di carpa per darti in cambio il frammento destro della Maschera.

Il secondo pezzo che troverai è il frammento centrale, acquistabile per 5000 Sen dal mercante della Congrega Memore che si trova all’ingresso delle Segrete Abbandonate nel Castello di Ashina.

Il terzo e ultimo frammento, quello sinistro, lo vende il nobile Koremori, che si trova su un pendio nascosto – al quale si accede soltanto attraversando una grotta un po’ riparata – nell’area del Palazzo della Sorgente. Lui ti chiederà 12 scaglie di carpa.

Quindi, ricapitolando, per i tre pezzi della Maschera del Drago spenderai 5000 Sen e 19 scaglie di carpa. Tutto sommato una bella somma ma non te ne pentirai quando leggerai il prossimo punto della guida.

Gli effetti della Maschera

Una volta riassemblati i tre frammenti della Maschera del Drago Danzante, si potrà leggerne la descrizione: “Le donne guerriero Okami la indossavano al Palazzo della Sorgente. Là danzavano come offerta in onore del Drago. Misteriosamente il rituale le irrorava di forza” (tradotto dalla versione inglese del gioco, ndr).

Infatti, l’effetto della maschera è quello di aumentare i punti “Forza” del Lupo in cambio di Punti Abilità. La conversione è di 5 Punti Abilità per ogni punto in aggiunta alla Forza. La modifica sarà permanente e la cosa dà molte soddisfazioni, ma ci sono dei limiti.

I limiti della forza del Lupo

Gli effetti degli attacchi, in Sekiro, sono calcolati sui punteggi di forza del personaggio oltre che su altre caratteristiche, come il tipo di attacco effettuato per colpire e se questo viene parato.

All’inizio del gioco Lupo avrà un valore di Forza pari a 1, che equivale a un danno di 80 punti alla vitalità. Il valore di attacco “reale” della caratteristica base del personaggio è di 4, ma gli sviluppatori sono partiti da 1 per comodità.

Da 2 a 14 punti Forza avrai un incremento del danno pari a 20 punti vitalità per ogni punto di forza che viene aggiunto alle caratteristiche. Quindi a 14 punti Forza farai un danno di 340 punti vitalità. Questo è il primo “soft-cap” della caratteristica.

Da 15 a 27 punti Forza l’incremento di danno sarà di circa 8 punti vitalità per ogni punto aggiunto alla caratteristica del Lupo. Quindi a 27 Forza corrisponde 443 danni per ogni attacco andato a segno.

Da 28 a 51 punti di Forza l’incremento è di circa 4 punti di danno per ogni punto Forza, per un massimo di 540 punti vitalità tolti con un attacco a 51 Forza. E questo è il “medium cap” di questa caratteristica in Sekiro.

Il limite della caratteristica della Forza è di 99. Quindi da 51 a 99 punti Forza l’incremento sul danno è di circa 0,8 punti vitalità per ogni punto Forza aggiunto, per un massimo di 578 danni con un attacco a 99 Forza.

E tu quanta forza pensi di dare al tuo Lupo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp