Rockstar Games saldi steam giochi

GTA VI: nuovi rumor per l’attesissimo titolo di Rockstar Games

In un periodo pieno di indiscrezioni e rumor, nemmeno la celebre saga di GTA riesce a tirarsi indietro, analizziamo insieme tutto quello che è stato detto

Non bisogna nemmeno spiegare il motivo per il quale GTA VI abbia una postazione riservata come uno dei giochi più attesi. In sviluppo presso Rockstar Games, il nuovo capitolo della celebre saga, negli ultimi giorni, sta ricevendo grandi attenzioni con rumor e indiscrezioni che si fanno sempre più insistenti.

Le informazioni date dal leaker sono tante e cercherò di analizzarne una per una nel dettaglio. Partiamo dal motore grafico, già da tempo giravano voci sul fatto che GTA VI fosse sviluppato con lo stesso motore grafico di Red Dead Redemption 2 e GTA V, il leaker conferma e specifica che il motore sarà lo stesso, ovviamente rifinito e ottimizzato con l’aggiunta del supporto al ray tracing.

La mappa di gioco non si distaccherà dal precedente Red Dead Redemption 2 in termini di estensione e grandezza. Passiamo ora alla colonna sonora, fiore all’occhiello delle avventure di GTA, conterrà ” Always on my mind” dei Pet Shop Boys e sarà possibile inoltre ascoltare una grande varietà di brani derivanti dalla musica anni 80′ in radio.

gta v

GTA VI sarà il capitolo più grande della serie?

Sempre considerando l’incerta attendibilità della fonte, il gioco godrebbe di un’ammontare di contenuti enorme. Il protagonista dell’avventura potrà essere personalizzato, ad esempio sarà possibile scegliere diversi tipi di corporature anche se non si sa però quale tipo di profondità di personalizzazione sarà adottata nel titolo. Le mappe giocabili saranno due: Liberty City e un’isola cubana, con un background che si assesta intorno agli anni 80 vissuti in america.

GTA VI potrà essere giocato in due modalità differenti, un po’ come quello che è avvenuto con Cyberpunk 2077, una versione chiamata prestazione vanterà i 60fps mentre quella “grafica” avrà un dettaglio maggiore, con la presenza del ray tracing attivo e 30fps. Il gioco inoltre conterrà diverse attività di puro intrattenimento, la palestra, il gioco d’azzardo, ballo e pattinaggio. La polizia potrà essere corrotta, invece per quanto riguarda lo shooting, questo non si differenzierà molto dalle opere passate del team.

gta V, openworld

Il leaker di cui abbiamo riportato le informazioni ha dichiarato di essere attualmente al lavoro presso gli studi di Rockstar Games da diversi anni, precisamente  dal 2004. Rimane come per la maggiore il dubbio che possano essere dichiarazioni non attendibili, non ci resta che attendere una conferma da parte della Software house.

Fonte

Pensi siano attendibili le indiscrezioni sul nuovo GTA? Facci sapere la tua opinione nei commenti

Marco Rizzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI