grand theft auto 6

Rockstar deposita un brevetto per una nuova IA, GTA 6 è già in fase di sviluppo?

GTA VI potrebbe essere già fase di sviluppo, Take Two deposita un brevetto per un sistema di IA del tutto nuova sviluppato da Rockstar

Con l’era delle nuove console appena iniziata Take Two e Rockstar non stanno di certo con le mani in mano e depositano un brevetto che riguarda una nuova tecnologia per l’IA e nello specifico si dedica alla gestione degli NPC. Ciò ci suggerisce che GTA 6 potrebbe essere già in fase di sviluppo.

Alcuni rumor della scorsa settimana indicavano come GTA 6 avrebbe avuto come protagonista un personaggio femminile, con questo fanno due, e come recita il detto “due indizi fanno una prova”, la prova che qualcosa di concreto si sta muovendo in casa Rockstar.

All’inizio del 2019, Take Two aveva depositato questo brevetto di un sistema sviluppato da Rockstar per NPC in un mondo aperto, approvato a ottobre 2020 e “scovato” da un utente reddit solo 4 giorni fa.

gta 6

NPC “intelligenti” in GTA 6

Il brevetto si chiama “Sistema e metodo per la navigazione virtuale in un ambiente di gioco”. Il nome ci suggerisce che si tratti di un sistema che potrebbe basarsi su l’intelligenza artificiale dei passati titoli GTA. L’obiettivo sarebbe quello di controllare i modelli di traffico per gli NPC che guidano o attraversano la strada, assegnando loro caratteristiche di guida diverse, le quali includo la velocità massima su strada o il tempo di frenata. Un sistema quindi che mira a creare un mondo realistico che non risenta di limitazioni hardware o software grazie ad un cloud dedicato, nel brevetto viene specificatamente espresso che si tratta di un sistema per un gioco multiplayer online.

gta 6 quartiere

 GTA 6, un mondo che si evolve

Nel brevetto viene inoltre menzionato il fatto che tale sistema gestirà anche l’evoluzione del mondo di gioco, della città ai singoli quartieri, seguendo il percorso evolutivo e narrativo del giocatore. In questo caso se il giocatore si comportasse “bene” potrebbe veder evolvere e migliorare i dintorni della sua abitazione o del suo quartiere, al contrario se si comportasse “male” potrebbe assistere all’evoluzione inversa.

Al momento non si sa di più sulla faccenda, ma se tutto ciò si dimostrasse vero sarebbe proprio un bel vedere e giocare nel nuovo titolo della saga storica di GTA.

Fonte

Se fossero confermati questi rumor pensi che GTA 6 possa superare il successo del predecessore? Sei entusiasta o indiferente alla saga di GTA? Commenta l'articolo e discutine con me!

Andrea Fabi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI