GTA V, Vendite GTA 5, GTA VI, GTA 6, Grand Theft Auto

GTA V ha portato 7 milioni di nuovi utenti su Epic Game Store

GTA V rende fiero Epic Game Store con il raggiungimento di una nuova utenza: record da 7 milioni

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

GTA V, conosciuto anche come Grand Theft Auto V, ha reso felici tantissimi giocatori appassionato della saga che, durante il mese di maggio dello scorso anno, lo hanno potuto provare gratuitamente. GTA V Premium Edition è stata letteralmente regalata dalla piattaforma di Epic Game Store e questa decisione ha generato una quantità di nuovi utenti non indifferente.

Un grandissimo vanto che porta il gioco ad un nuovo record con più di 7 milioni di nuovi utenti. Parliamo di un gioco che aveva raggiunto anche una vendita di 150 milioni di copie in giro per l’intero globo. Prossimamente sarà disponibile anche per la console next-gen, l’introvabile PlayStation 5, e la domanda comune è questa: quante vendite riuscirà a fare?

Certo, basterà contare le console in circolazione, ma questo varrà solo per l’utenza attiva nel gioco; sono già molti i giocatori che hanno intenzione di acquistare il titolo non possedendo la piattaforma principale su cui giocarci.

GTA 5 Online

 

GTA V Premium Edition ha fatto il boom ancora una volta, ma gli altri giochi?

Non solo Grand Theft Auto V, perché Epic Game Store ha applaudito anche ad altri giochi come Civilization VI. Il titolo ha dato buoni risultati, ovviamente non quanto Grand Theft Auto V.

Per avere un quadro più dettagliato di quanto stiamo dicendo, ti consigliamo di visionare il rapporto fatto su quanti utenti hanno raccolto i giochi gratuiti della piattaforma. Parliamo anche di Batman, Borderlands 3, Watch Dogs e tanti altri.

Nel grafico a pagina 6 e a pagina 7 si possono vedere i picchi generati da Grand Theft Auto V e dagli altri giochi nominati all’inizio di questo paragrafo, rispetto a Subnautica. Questo documento è stato reso noto su Twitter dall’utente @IndleSloth84 ed ha già fatto il giro del mondo. E non si tratta di un documento qualsiasi, ma di un rapporto reso pubblico solo “grazie” alla causa ancora in corso tra Epic Game Store e Apple.

La battaglia proseguirà ancora per molto? Probabilmente sì ed è altrettanto probabile che ci saranno nuovi dati da comunicarti durante i prossimi mesi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Fai parte anche tu della nuova utenza oppure sei un veterano del gioco? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro