civilization vi aggiornamento aprile

Civilization VI: arriva l’aggiornamento gratuito di aprile

Alcune nuove unità e tanti miglioramenti con l'aggiornamento di aprile, scopriamoli nei dettagli

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

A quasi cinque anni dall’uscita di Civilization VI, l’ultimo capitolo della serie di Sid Meier è pronto per un nuovo aggiornamento. Dopo l’aggiornamento lanciato a fine febbraio che ha permesso ai giocatori di cooperare con le tribù di barbari fino ad allearsi con loro, arrivano nuove e interessanti novità con l’aggiornamento di aprile.

In occasione nel nuovo update (che ti ricordo essere completamente gratuito per chiunque sia in possesso del titolo di base Civilization VI indipendentemente dall’edizione), verranno apportate delle migliorie alle dinamiche di gioco. Il team di sviluppo è, infatti, sempre attento ad assicurare ai fan della serie la migliore esperienza di gioco ed è proprio per questo motivo che gli aggiornamenti che vengono di volta in volta rilasciati sono anche frutto del supporto della comunità e dei continui feedback. Con l’aggiornamento di aprile di Civilization VI verranno aggiornate anche alcune delle unità e ci saranno cambiamenti anche nelle mappe, vediamo l’update nel dettaglio.

Civilization VI: nuove unità, mappe e bilanciamenti

L’aggiornamento includerà nuove unità di assedio e fanteria, ci saranno:

  • trabocchi: l’unità catapulta diventerà trabocco nel passaggio all’epoca medievale, per poi diventare successivamente bombarda nell’epoca successiva
  • uomo d’arme: l’unità spadaccino diventerà uomo d’arme nell’epoca medievale, per poi aggiornarsi in soldato con moschetto. L’aggiornamento di unità si riferisce anche alle unità esclusive che, in alcune civiltà sostituiscono lo spadaccino
  • fanteria di linea: l’unità soldato con moschetto diventerà fanteria di linea con l’ingresso nell’epoca industriale. L’aggiornamento successivo dell’unità sarà la fanteria.

Saranno anche introdotte quattro nuove mappe, ovvero:

  • mappa del mediterraneo (grande)
  • mappa della Terra (enorme) con risorse e caratteristiche del terreno realistiche
  • mappa della Terra (enorme) con le civiltà distribuite nella loro capitale storica
  • mappa del mediterraneo con le civiltà distribuite nella loro capitale storica.

Su tutte le civiltà sono stati effettuati dei bilanciamenti per i bonus specifici attribuiti a civiltà o leader, anche molte delle unità sono state aggiornate per quanto riguarda gli attributi di forza di combattimento, costo di produzione o aggiornamento nelle unità successive. Gli aggiornamenti si applicano anche ad alcune civiltà e unità esclusive dei pacchetti aggiuntivi (Babilonia, Vietnam e Kublai Khan e Portogallo).

Apportati anche alcuni aggiornamenti all’intelligenza artificiale delle unità: da adesso le unità navali si cureranno in modo più efficace, le città in riva al lago non costruiranno più navi e in genere le civiltà saranno più propense alla costruzione di miglioramenti e distretti.

civilization VI aggiornamento aprile

Aggiornamenti di stabilità

Con la patch di Civilization VI vengono eliminati alcuni bug che causano crash improvvisi del gioco. In particolare è stato identificato un crash al gioco che si verificava in una certa circostanza in cui le spie riuscivano ad andare fuori dalla mappa. Talvolta durante il caricamento di nuova nuova partita da console si verificava un crash, che con l’aggiornamento viene risolto. Sono stati risolti anche alcuni problemi di sovrapposizione del testo, testi troppo piccoli da risultare illeggibili e allineamenti errati delle opzioni su schermo.

Per la versione Nintendo Switch del gioco è stata identificata e rimossa la causa di un crash che avveniva durante il caricamento di un salvataggio a partita già avviata. Risolto anche il crash che avveniva su PlayStation 4 nel mentre del caricamento di una nuova partita.

Aggiornamenti all’interfaccia utente

Un errore faceva sì che una volta avviata la riproduzione audio di una voce della Civilopedia, l’audio continuasse a restare anche dopo la chiusura della Civilopedia. In precedenza nel pannello progresso alcune unità, pur avendo ancora punti movimento a disposizione, risultavano in grigio come se avessero concluso il movimento.

Un errore, che ora è stato risolto, permetteva ai giocatori di visualizzare informazioni sugli Specialisti di un avversario grazie ai suggerimenti rapidi dei distretti. Risolto anche il problema che causava un mancato funzionamento del pulsante Cambia produzione nella gestione città durante il posizionamento di un distretto in una casella.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di questo aggiornamento? Facci sapere con un commento

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro