GTA 4

GTA 4 tornerà nel 2023 con una remastered?

Il gioco dovrebbe tornare su PC, PlayStation e Xbox

L’insider RalphsValve, cui track record deve ancora essere verificato, ha affermato su Twitter che Rockstar Games si starebbe preparando al ritorno di Grand Theft Auto IV (GTA 4) nel 2023. Il gioco dovrebbe tornare in edizione remastered per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S e, oltre ad alcuni miglioramenti grafici, includerà anche i due DLC aggiuntivi per la storia: The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony. Non si parla al momento di versioni per Switch o di multiplayer.

GTA 4 ritorna per il suo quindicesimo anniversario?

GTA 4 è stato lanciato per la prima volta nel 2008 per PlayStation 3 e Xbox 360, arrivando qualche mese dopo anche su PC. Per il momento, il titolo è giocabile su Xbox One e Xbox Series X/S grazie al servizio di retrocompatibilità offerto da Microsoft, mentre non esistono nuove edizioni per le altre piattaforme.

Sebbene non abbia raggiunto la clamorosa popolarità del suo successore, GTA 5, che tornerà anch’esso su console di ultima generazione, il quarto capitolo ufficiale della saga è ricordato con molto affetto dai fan per via della sua storia dai contenuti maturi e per il carisma del protagonista, Niko Bellic, rimasto indimenticato.

grand theft auto 6

Al momento, Rockstar Games si sta preparando al lancio di GTA The Trilogy – The Definitive Edition, che include le rimasterizzazioni di GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di GTA 5 usciranno invece nel 2022 e, a questo punto, GTA 4 potrebbe seguire all’anno successivo, per preparare il terreno al sempre più misterioso GTA 6, che secondo alcune fonti dovrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025.

Fonte

Ti piacerebbe una remastered di questo gioco? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI