fbpx

Granblue Fantasy Versus è il titolo più venduto in Giappone

Il gioco di Arc System Works va oltre le più rosee aspettative e supera i risultati persino di Dragon Ball FighterZ

Granblue Fantasy Versys premium

L’ultimo gioco di Arc System Works si sta rivelando un successo ben oltre le più rosee aspettative, oltre che un signor picchiaduro. La grafica coloratissima e fluida si sposa con un ritmo di gioco elevato e tecnico, degno dei migliori titoli del genere. Un lavoro di alta qualità.

Proprio questo, unito alla fama che la serie di Granblue Fantasy ha in Giappone, deve aver portato al raggiungimento di un impressionante traguardo. Il gioco è infatti uscito poco tempo fa nella terra del Sol Levante (3 febbraio), ma sembra che nella sua prima settimana di vendita (dal 3 al 9 febbraio) sia diventato velocemente il videogioco più venduto della nazione! A riportare la notizia è niente meno che la nota rivista Famitsu che ha stimato un totale di 86.248 copie vendute su PlayStation 4. Un numero enorme se considerate che supera non solo i risultati di Dragon Ball FighterZ (68.000), ma addirittura quelli combinati di Tekken 7 e Soul Calibur 6!

Granblue Fantasy Versus game screen

Granblue Fantasy Versus è uno spin-off picchiaduro del ben più noto gioco di ruolo Granblue Fantasy ed ha un gameplay ben più profondo di quanto si potrebbe pensare. Al suo interno contiene una modalità storia che può essere giocata come un beat-em up con elementi da action rpg e persino un glossario dei termini tecnici tipici usati nell’ambiente dei picchiaduro. E’ quindi anche un ottimo ingresso al genere per coloro che non sono fan abituali, per quanto sicuramente abbia un sistema di gioco ben più complesso di un Mortal Kombat a caso.

Anche se al momento è disponibile solo in Giappone, è già stato annunciato il suo imminente arrivo sui mercati occidentali. Il 3 marzo sarà reso disponibile in Nord America da Xseed Games mentre dal 27 sarà venduto anche in Europa da Marvelous. Per l’occasione il gioco sarà completamente localizzato, tradotto e ridoppiato in inglese mentre non si hanno informazioni su eventuali altre lingue. Vedendo però come sono stati “trattati” gli altri giochi Arc System Works, possiamo sperare almeno in dei sottotitoli in italiano.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

982

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!