Gran Turismo Sport
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Gran Turismo, per il creatore della serie è come i Beatles

Kazunori Yamauchi ha paragonato il pop del famoso gruppo britannico alla sua serie di racing game

L’intero brand di Gran Turismo è riuscito a totalizzare oltre 80 milioni di copie vendute, un dato da non trascurare, considerando che nel lontano 1997 i giochi di guida non erano in voga fra gli acquirenti di console: eppure, il primo Gran Turismo ha venduto ben 11 milioni di copie, affermandosi come titolo più acquistato della prima PlayStation.

Gran Turismo Sport, nonostante i suoi tre anni di vita, è ancora giocato da molti appassionati del genere: il titolo è l’ultimo esponente del celebre franchise, ormai ventennale. La longevità della serie lascia intendere quanto questa sia stata importante, per il mondo dei videogiochi.

Per Yamauchi, Gran Turismo è come i Beatles

Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital, è consapevole dell’impatto che la saga ha avuto nel genere e nell’universo videoludico. In un’intervista rilasciata per Motorsport.com, Yamauchi ha proprio evidenziato come Gran Turismo abbia creato un nuovo standard qualitativo, e come questo l’abbia portato al successo per il pubblico di massa:

“Credo che con Gran Turismo, nel 1997, siamo riusciti a creare qualcosa che le persone si aspettavano, che doveva essere cosi. In questo modo, siamo riusciti a creare uno standard.

Non è facile creare qualcosa che sarebbe lo standard. Non è qualcosa che potresti semplicemente creare dal nulla.”

Infine Yamauchi ha paragonato l’avvento di Gran Turismo a quello dei Beatles, storico gruppo britannico che ha inventato il pop:

“È come i Beatles: hanno creato musica pop, musica popolare, e per noi oggi la musica pop è normale. Sì, è uno standard. Ma se i Beatles non fossero mai stati fondati, oggi potremmo non avere musica pop. E io penso che questo sia la definizione giusta di creatività.”

Gran Turismo Sport è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €29,00.

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi delle parole di Yamauchi? Qual è il tuo Gran Turismo preferito?

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

15 ore fa

Che ne pensi? Sega e Atlus ci faranno questo regalo? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0