google stadia, presentazione in arrivo?

Google Stadia: l’annuncio di un fallimento?

Le news riguardo la nuova piattaforma Google lasciano scontento tra il pubblico

Fin’ora il prezzo dei singoli giochi su Google Stadia è stato tenuto nascosto. Questo fino a pochi giorni fa, quando Phil Harrison ha rivelato in un’intervista che il costo dei titoli sarà uguale a quello delle altre piattaforme.
Tuttavia, secondo un sondaggio effettuato in Europa, soltanto il 15% dei giocatori sarebbe interessato a Google Stadia, mentre il 70% non mostrerebbe interesse per il nuovo videogame streaming service.

La nuova piattaforma è stata presentata come una grandissima novità, creando scalpore soprattutto per la possibilità che offrirebbe di giocare in streaming su qualsiasi piattaforma, dal PC ai cellulari. Nella recente presentazione sono state rivelate delle “accortezze”, diciamo così, riguardo le caratteristiche che sembrano distinguere Google Stadia dalle altre console.

Anzitutto il servizio streaming non è realmente pensato per essere giocato ovunque. Escluso il PC ci saranno infatti alcune limitazioni: per gli smartphone non ci sarà alcun supporto 4G, ma si dovrà usufruire del wifi o del futuro 5G.  Per i televisori sarà possibile giocare, ma con l’ausilio del già noto  Chromecast.

Stadia mostra poi un abbonamento facoltativo, da €9,99 per poter giocare a 4K e 60 fps, che non comprenderà però i videogiochi, acquistabili a prezzo pieno come per console e PC. Ci saranno comunque dei titoli gratuiti compresi nel pacchetto, come Destiny 2 che, diciamocelo, non è neppure un così recente.

Insomma, se Google Stadia si presentava come la novità delle novità per quanto riguarda l’universo videoludico, al punto di far crollare in borsa aziende come Sony e Microsoft, non si sono fatte attendere le crude verità che hanno portato in molti a definire la piattaforma Google una delusione ancor prima del lancio. Solo il tempo ci dirà se la console sarà veramente valida, quindi per adesso non possiamo far altro che aspettare.

Fonte

Tu cosa pensi di questa nuova piattaforma Google? Hai fiducia in questo progetto o la pensi come la maggior parte dei giocatori? Faccelo sapere in un commento!

Vega Shaker
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI