Ghost Recon Breakpoint opinioni

Ghost Recon: Breakpoint, Ubisoft ammette il lancio fallimentare

Il CEO Ubisoft condivide i dati sulle prime settimane del titolo

Come sappiamo, negli scorsi giorni Ubisoft ha comunicato un brusco calo nei guadagni ed il ritardo di molti titoli già annunciati,un fattore che ha contribuito a tutto questo è stato un fragoroso fallimento di Ghost Recon Breakpoint. Ubisoft non ha fornito numeri, ma ha comunicato di aver rivisto al ribasso le stime delle entrate previste dal gioco di guerra.

Scendendo più nel dettaglio, pare che il problema più grande per l’utenza, siano state le modifiche apportate al gameplay rispetto al predecessore: Ubisoft ha generalmente avuto un grande successo evolvendo i suoi vari franchise nel corso degli anni, ma alcuni di questi cambiamenti di formula possono essere richiedono una perfetta implementazione per offrire un’esperienza ottimale.

Yves Guillelmot, CEO di Ubisoft ha dichiarato:

Questo non è stato il caso di Ghost Recon Breakpoint; i cambiamenti che abbiamo apportato al suo gameplay di base hanno generato una reazione molto negativa … Mentre il cambio di formula è stato accolto molto bene da alcuni giocatori, dato che il tempo medio di riproduzione giornaliero per giocatore è di più di tre ore, è stato anche respinto da una parte importante della comunità “.

È interessante notare che Guillelmot ha anche ammesso che Ubisoft ha sfidato la sorte rilasciando Breakpoint mentre soffriva ancora di alcuni problemi tecnici noti. Quei problemi non impedivano la fruizione, ha detto Guillemot, e Ubisoft era fiduciosa del fatto che questi piccoli  difetti  potessero essere facilmente compensati dalla qualità generale della campagna cooperativa, motivo per cui è stata così sorpresa quando si è scoperto che invece la community era estremamente contrariata dal gran numero di bug.

Il CEO ha anche affermato che, proprio grazie a questo lancio di Ghost Recon: Breakpoint, la compagnia ha capito di dover stare più attenta al tipo di prodotto che proporrà all’utenza, cercando di rifinirla il meglio possibile in ogni suo aspetto.

Non ci resta che aspettare i prossimi titoli Ubisoft per vedere se avrà imparato dai suoi stessi errori.

Fonte

Cosa ne pensi della partenza di Ghost Recon: Breakpoint? Stai apprezzando il titolo? Diccelo qui sotto nei commenti.

Stefano Greppi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI