0
0

Ghost of Tsushima è l’esclusiva PlayStation 4 con il miglior lancio in Giappone

Il titolo di Sucker Punch infrange record su record

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.

Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.

Ghost of Tsushima è il miglior lancio di un’esclusiva PlayStation 4 in Giappone

Il successo della nuova fatica di Sucker Punch è oggettivo: l’avventura di Jin Sakai sta vendendo molto bene, al punto tale da guadagnarsi la prima posizione dei titoli più venduti in fisico nel Regno Unito.

Tuttavia, le sorprese non finiscono qui, poiché anche in Giappone il titolo sta riscuotendo un ottimo feedback: attraverso Gematsu, è stata comunicata la quantità di unità piazzate di Ghost of Tsushima. Sorprendentemente, il gioco ha venduto ben 212.915 copie in soli due giorni, riuscendo a superare le più rosee aspettative di Sony e diventando l’esclusiva first party con il miglior lancio nel Sol Levante.

Ecco di seguito, la top 10 dei giochi più venduti della settimana in Giappone:

  1. Ghost of Tsushima – 212,915
  2. Paper Mario: The Origami King – 109,092
  3. Animal Crossing: New Horizons – 71,897
  4. Ring Fit Adventure – 36,183
  5. eBaseball Powerful Pro Yakyuu 2020 – 29,719
  6. eBaseball Powerful Pro Yakyuu 2020 – 26,951
  7. Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics – 20,586
  8. Mario Kart 8 Deluxe – 10,031
  9. Together! The Battle Cats Game & Pouch Set – 9,725
  10. Pokemon Sword / Shield – 7,834

Ghost of Tsushima è riuscito inoltre a superare The Last of Us Parte 2, che aveva venduto circa 178.000 copie in Giappone: tuttavia, il record di oltre 700.000 unità piazzate al lancio di Final Fantasy VII Remake (esclusiva temporale per PlayStation 4 sviluppata da terze parti) resta inviolato.

Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €59.99.

Ti potrebbe interessare...
ghost of tsushima
Ghost of Tsushima: numeri da urlo
L’avventura di Jin Sakai è uscita solo il 17 luglio ma i giocatori sono già stati rapiti da quel Giappone feudale che i ragazzi di…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0