Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima: indiscrezioni fanno pensare ad un sequel del titolo

Dopo il successo della nuova modalità Legends, Sucker Punch cerca sviluppatori che abbiano voglia di lavorare ad un progetto ambientato nel Giappone feudale. Sequel di Ghost of Tsushima in vista?

Ghost of Tsushima, atteso titolo di Sucker Punch uscito quest’estate, il 16 ottobre scorso ha visto arrivare un grande aggiornamento che ha implementato l’esperienza di gioco con la nuova modalità multiplayer Legends (di cui abbiamo parlato nel dettaglio qui). A pochi giorni di distanza, lo studio ha fatto sapere che sta cercando un nuovo sceneggiatore, attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale (che puoi trovare cliccando qui) accompagnato da una lista di requisiti che il candidato deve avere; lista che potrebbe rivelarsi molto interessante per chi ha apprezzato Ghost of Tsushima, considerando che tra i requisiti è presente la voce “desiderio di scrivere storie ambientate nel Giappone feudale“. Andiamo ad analizzare nel dettaglio la lista e cercare di capire cosa bolle in pentola in casa Sucker Punch.

I punti che fanno pensare ad un Ghost of Tsushima 2

Il comunicato si apre con la descrizione di cosa la casa produttrice di Ghost of Tsushima sta cercando: “Sucker Punch è alla ricerca di uno scrittore narrativo che si unisca al nostro team di scrittori e contribuisca a creare contenuti narrativi accattivanti per i nostri prossimi progetti.
In questa prima descrizione dei compiti della figura ricercata da Sucker Punch si legge anche che lo sceneggiatore dovrà occuparsi in particolare di “scrivere di dialoghi e testi, sviluppare di storie open world e di creare nuovi contenuti narrativi in ​​collaborazione con altri designer”.
Fino a qui la notizia potrebbe non sembrare particolarmente succulenta per i fan di Ghost of Tsushima, ma il bello arriva analizzando la lista dei requisiti specifici del candidato:

  • 1+ anni di esperienza come scrittore di giochi, principalmente di titoli open world AAA
  • Ottime capacità organizzative. In grado di produrre scritti di qualità in tempi stretti con una supervisione minima.
  • conoscenza profonda del design narrativo open world e dell’attuale generazione di giochi open world.
  • Abilità di collaborazione e capacità di adattamento per poter lavorare con un team creativo in diversi ambiti. Flessibilità per collaborare in remoto mentre si lavora da casa.
  • Disponibilità a ricevere feedback sul proprio lavoro e utilizzarli per modificarlo e renderlo in linea con quanto richiesto dalla produzione.
  • Capacità auto-critiche e di produrre critiche costruttive per il lavoro dei colleghi del team.
  • Voglia di scrivere storie ambientate nel Giappone feudale.

Ora, come se il grassetto non bastasse, è evidente che le parole Open World AAA e tutto l’ultimo punto “Voglia di scrivere storie ambientate nel Giappone feudalesprizzino Ghost of Tsushima da tutti i pori. Ma non finisce qui: tra i plus che verranno tenuti in considerazione per la scelta del candidato a cui affidare il posto, troviamo “conoscenza della storia del Giappone feudale“.
Quindi evidentemente Sucker Punch ha intenzione di produrre, non si sa quando non si sa come, uno o più titoli tripla A open world ambientati nel Giappone feudale.

In una sola frase: sequel di Ghost of Tsushima!

Le altre ipotesi

Prima di gridare all’annuncio ufficiale, ricordiamo che queste, per quanto conclusioni abbastanza logiche, restano pur sempre delle indiscrezioni e per tanto vanno prese con le pinze. In effetti un’altra teoria abbastanza popolare e altrettanto credibile rispetto a quella del sequel di Ghost of Tsushima ipotizza che Sucker Punch stia immaginando di raccontare altre storie distaccate dagli eventi che hanno visto protagonista Jin Sakai nel suo tentativo di liberare l’isola di Tsushima dall’invasione e controllo dell’impero Mongolo. Quindi potremmo anche aspettarci nuove trame, ambientate in altre zone dell’arcipelago di Nihon (il nome del Giappone nella lingua madre) e vissute attraverso gli occhi e la spada di nuovi personaggi.

Non ci resta che aspettare nuove indiscrezioni o informazioni ufficiali del futuro di Sucker Punch e della sua visione del giappone feudale che avremo premura di condividere con te appena disponibili, quindi resta sempre sintonizzato su questi canali!

Fonte

E tu, hai apprezzato Ghost of Tsushima? E cosa speri di più, un sequel del primo capitolo o nuove avventure distaccate dagli avvenimenti che hanno visto protagonista Jin Sakai? Dicci la tua nei commenti! A rileggerci presto!

Davide De Padova
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI