Ghost of Tsushima image
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ghost of Tsuhima ha venduto oltre 5 milioni di copie

Un successo strepitoso per la nuova IP di Sony sviluppata da Sucker Punch

ghost of tsushima

PlayStation 4

L'idealizzazione della figura del Samurai nel Giappone feudale fa da sfondo a questa avventura targata Sony. Cosa porta di originale e cosa si trascina dietro da titoli fin troppo simili?

Disponibile su:

PlayStation 4

Genere: Avventura, Azione

L'idealizzazione della figura del Samurai nel Giappone feudale fa da sfondo a questa avventura targata Sony. Cosa porta di originale e cosa si trascina dietro da titoli fin troppo simili?

Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.

Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.

Ghost of Tsushima, le vendite superano i 5 milioni di copie

Che l’ultima fatica di Sucker Punch abbia superato le più rosee aspettative è cosa ormai risaputa: i record di vendite che ha siglato e il feedback positivo degli utenti non è passato di certo inosservato, e con la nuova modalità multiplayer co-op in arrivo di certo i contenuti di supporto non mancheranno.

Attraverso un articolo del New York Times che approfondisce PlayStation e i suoi futuri passi, veniamo a conoscenza delle vendite dell’avventura di Jin Sakai, che avrebbe superato i 5 milioni di unità piazzate. Considerando che si tratta di una nuova IP, il successo che ha ottenuto la nuova fatica di Sucker Punch è a dir poco clamoroso.

Sucker Punch potrebbe lavorare al sequel di Ghost of Tsushima? Nonostante il successo del titolo possa aver convinto gli sviluppatori a lavorare al secondo capitolo, non possiamo far altro che attendere nuovi risvolti e informazioni ufficiali da parte del colosso giapponese.

Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4. Il titolo sarà giocabile anche su PS5 con tanto di migliorie tecniche.

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi di Ghost Of Tsushima? Hai provato l’avventura di Jin Sakai?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0