0
0

0

Genshin Impact – Guida completa al boss Anemo Hypostasis

Come battere uno dei primi boss della nazione di Teyvat in Genshin Impact!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Durante l’esplorazione della nazione di Teyvat in Genshin Impact, ti ritroverai a dover fronteggiare temibili boss! Segui le nostre guide per riuscire ad avere la meglio sugli avversari che tenteranno di ostacolare il tuo percorso, se ti sei già imbattuto nell’Electro Hypostasis e non sai come batterlo puoi dare un’occhiata a questa guida, mentre ora parleremo di un boss molto simile, ma solo nell’aspetto: l’Anemo Hypostasis.

La mappa di Genshin Impact

L’Anemo Hypostasis si trova nella regione di Monstadt, in una struttura circolare a mo’ di arena in una zona a Nord delle Stormbearer Mountains. Come gli altri Hypostasis di Genshin Impact ci attaccherà solo se ci avvicineremo troppo, avendo un’aggro davvero ridotto.

Genshin Impact Anemo Hypostasis Location

Team Composition

Questo boss di Genshin Impact padroneggia l’elemento Vento, quindi gli attacchi di personaggi come il Viaggiatore e Venti, che utilizzano proprio quest’elemento, non sortiranno alcun effetto su di lui. Immancabile nel team Barbara, tra le migliori healer del gioco come puoi vedere anche nella nostra tier list; sul versante offensivo invece proponiamo due alternative: una con una core Pyro nel team composta da Amber e Xiangling, oppure una core Electro composta da Fischl e Razor; come quarto e ultimo membro Noelle potremmo essere un buon riempitivo grazie alla sua capacità di creare uno scudo in grado di assorbire molti danni.

Per quanto riguarda il comparto offensivo, personalmente preferirei la core Pyro per una serie di motivi, sebbene sulla carta sia più debole di quella Electro, in realtà avere due elementi in grado di maneggiare il fuoco in squadra garantisce un bonus offensivo del 25%; per quanto riguarda i mebri della core invece, anche in questo caso ci sono esponenti di questo elemento ben più validi come Diluc e Klee, ma trovo irrinunciabile un arciere (in questo caso Amber) quando si affronta un Hypostasis così da poter fare danni anche in situazione di positioning svantaggioso e gli attacchi speciali di Xiangling continuano a spammare danni autonomamente mentre il personaggio esegue altre combo.

Genshin Impact Anemo Hypostasis

Il pattern della Boss fight dell’Anemo Hypostasis

Tutti gli Hypostasis sono accomunati dal fatto che possono subire danno solo quando il nucleo centrale è scoperto, e prima che lascino questa parte centrale vulnerabile, ci lanceranno contro una serie di attacchi la cui area d’effetto, spesso, ricoprirà l’intera arena su cui avviene lo scontro. Per infliggere più danni possibili è necessario capire quando l’attacco sta  per terminare e tentare di posizionarsi il più vicino possibile al nucleo così da iniziare fin da subito a infliggere danni.

1) Vuoto

Il Boss vola vicino al personaggio attivo del party e crea attorno a se un cerchio, i suoi cubi poi iniziano a risucchhiare il giocatore verso il nucleo fino a un’esplosione che infliggerà ingenti danni. Non è difficile da schivare, anzi, basta posizionarsi a debita distanza dal cerchio (anche un singolo scatto basterà). Dopo l’esplosione il nucleo sarà sempre esposto.

Genshin Impact Anemo Hypostasis

2) Applauso

Identico a un attacco presente nel moveset di Electro Hypostasis, si creano due muri ai lati del nucelo che tentano di schiacciare il giocatore. I danni di quest’attacco possono mettere in difficoltà i personaggi meno consistenti come i Damage Dealer quindi attento, per fortuna l’attacco ha una portata davvero limitata quindi anche una singola schivata eseguita al momento giusto basterà per uscirne illesi.

Genshin Impact Anemo Hypostasis

3) Meteore

Il Boss si posizionerà a una certa distanza dal giocatore, poco dopo tre meteore in successione inizieranno a comparire in sequenza. Anche in questo caso l’attacco non sarà difficile da schivare, infatti i vortici saranno ben segnalati sul terreno già prima di apparire, tuttavia il timing di questo attacco è totalmente invertito; infatti, il nucleo rimarrà esposto durante l’attacco e non dopo come negli altri casi, la strategia migliore da adottare è quindi andare subito in direzione del boss a inizio attacco per non perdere l’occasione di fare danno.

Genshin Impact Anemo Hypostasis

4) Tornado

Il boss si teletrasporta al centro dell’arena e spara un raggio verso terra. Dal raggio iniziano a generarsi diversi tornado che infliggono pesanti danni e sbalzano via il giocatore. Probabilmente l’attacco più pericoloso del boss data la sua area d’effetto e la sua durata. Puoi utilizzare due approcci: tenerti molto distante, perdendo successivamente secondi preziosi per fare danno dopo l’attacco, oppure, se ti senti particolarmente intrepido, lanciarti verso il nucleo e correre tra le spirali, in questo caso non dovrai usare schivate, ma correre o camminare normalmente, altrimenti potresti finire in un tornado cercando di evitarne un altro. A fine attacco il nucelo sarà sempre scoperto.

Genshin Impact Anemo Hypostasis

5) Impulso

Un altro degli attacchi più dannosi e difficili da evitare. Il boss volerà lontano e, dopo aver caricato abbastanza energia, rilascerà un raggio di forma circolare estremamente potente. Servirà un tempismo pressoché perfetto per rimanere illesi, quindi il consiglio migliore è selezionare Noelle appena l’attacco parte e utilizzare il suo scudo nel caso in cui non si riescano a evitare tutti e tre gli anelli. Terminato l’attacco, invece di iniziare a far subito danno sarà meglio concentrarsi sul ripristino della salute grazie a Barbara.

Genshin Impact Anemo Hypostasis

6) Farfalla

Un attacco decisamente semplice da evitare, il boss assume la forma di una farfalla spirituale, si alza in volo e poi scende in picchiata verso il giocatore. La strategia migliore da adottare è rimanere sotto al nucleo del boss; in questo modo l’attacco in picchiata non potrà colpirci e il nucleo ci atterrerà letteralmente accanto, pronto a farsi colpire.

Genshin Impact Anemo Hypostasis

Questo è tutto per quanto riguarda gli attacchi, tuttavia c’è un’ultima accortezza da adottare per uscirne vincitori. Quando la salute del boss sarà quasi a zero, questi volerà al centro dell’arena e diventerà di un colore verde scuro. Improvvisamente l’arena si riempirà di correnti ascensionali e in alto vedremo delle sfere con il simbolo dell’elemento Anemo; dovremo cavalcare queste correnti e raccogliere tutte le sfere, che altrimenti il boss potrà assorbire per ripristinare la propria salute.

Genshin Impact Anemo Hypostasis

Superato anche questo passaggio entreremo nella fase finale della battaglia, appena il boss avrà sferrato un nuovo attacco e il suo nucleo sarà rimasto, un’ultima scarica di attacchi completerà l’opera!

Genshin Impact Anemo Hypostasis

Una volta sconfitto il boss, comparirà il tipico bocciolo di fine battaglia, utilizzando 40 resine potremo far schiudere il fiore e con esso il ricco loot che accompagna la vittoria contro i boss!

Resta con noi per scoprire tutte le ultime novità su Genshin Impact!

Ti potrebbe interessare...
Genshin Impact
Ban in Belgio per Genshin Impact
Genshin Impact è senza dubbio il gioco cinese che ha goduto del lancio più imponente di sempre. Nel giro di pochi giorni è stato scaricato…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0