Gears of war

Gears of War: film in arrivo?

Il mondo videoludico e quello cinematografico si sono ritrovati... e questa volta gli intenti sembrano puntare all'eccellenza

Gears of War è una delle saghe più famose e apprezzate dell’ecosistema Xbox e Microsoft. Un brand che, nel 2006, rinnovò profondamente il genere degli sparatutto in terza persona, andando a proporre un sistema di coperture che ancora oggi è ampiamente utilizzato.

Gears of War 3 PS3 The Coalition

La saga, nata su Xbox 360 e continuata fino ai giorni nostri, dopo la prima trilogia, ha visto la sua fama scemare un po’, anche se, con l’ultimo capitolo, ovvero il quinto, e con la relativa espansione, The Coalition sembra aver individuato la giusta strada da proseguire per ritornare agli antichi fasti.

Una delle caratteristiche più apprezzate della serie è senza dubbio la sua trama e l’emotività dei personaggi, che seppur inseriti in un contesto fatto di sparatorie, locuste assassine e violente uccisioni, riesce a fare breccia nel cuore dei tanti appassionati. Sembra che ci sia una concreta possibilità di rivivere queste storie anche sul grande schermo.

Gears of War 4

Gears of War e il film in arrivo

A essere onesti, sono ormai molto anni che si vocifera di un lungometraggio basato sulla trama di questi importanti videogiochi. Per capire bene le dinamiche di questa sfortunata produzione dobbiamo ritornare al 2007, anno in cui la New Line Cinema acquisì i diritti per poter realizzare un film di Gears of War. Questo progetto, tuttavia, incontrò ben presto svariate problematiche che ne affossarono tutto il processo creativo, facendo subire allo stesso uno stop.

Nel 2016, ad un evento legato al lancio di Gears of War 4, arrivò l’annuncio sul film, in cui si chiariva che i diritti del lungometraggio erano passati a Universal Pictures e lo sceneggiatore doveva essere F. Scott Frazier.

Gears of War 5

Da quel momento, di questo fantomatico film, si persero completamente le tracce e moltissimi lo consideravano ormai morto. Nelle ultime ore, tuttavia, una dichiarazione di Dylan Clark, produttore del recentissimo The Batman, ha riacceso le speranze dei fan delle avventure di Marcus Fenix e compagni.

Ecco le parole di Clark sul film di Gears of War:

È una mia passione da ormai tantissimo tempo. Credo che presto arriverà un annuncio.

Insomma, sembra che sia finalmente l’ora per conoscere dettagli più precisi su questa travagliata produzione e poter rivivere la toccante storia iniziata nel 2006.

Gears Tactics, Gears Tactics Launch Trailer, Gears Tactics Gameplay, Gears Tactics Uscita, Gears of War

L’ambiente del gaming e quello della televisione e del cinema non sono mai stati così vicini e il recente film di Uncharted, l’annuncio di un lungomtreaggio Netflix su Bioshock e  le attese serie su Halo e The Last of Us non sono che la conferma di questa unione.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Vorresti vedere un film basato su questo universo? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI