Frostpunk

Frostpunk: il gioco da tavolo raggiunge l’obiettivo su Kickstarter

L'iniziativa viene premiata dalla fiducia dei backers

Il gioco da tavolo di Frostpunk fa un ulteriore passo verso la sua realizzazione fisica. Qualche tempo fa la notizia di questa campagna Kickstarter aveva rallegrato gli amanti del noto strategico indie. Con una campagna così di successo sul noto sito di crowdfounding il titolo si avvia verso la fase successiva del progetto.

11bit Studios e Obsidian, gli sviluppatori di Frostpunk e coloro i quali li hanno aiutati nella realizzazione di questa nuova versione da tavolo del loro successo, hanno comunicato ai fan e ai backers il successo della campagna con un tweet di ringraziamento, dimostrando una buona cura della loro community.

Come sempre quando si tratta di campagne su Kickstarter non bisogna dare per scontato l’esito, ma questa volta sembra proprio che Frostpunk sia sulla buona strada per diventare anche un gioco da tavolo. Sulla pagina ufficiale del progetto Kickstarter troviamo alcune indicazioni sul funzionamento del gioco da tavolo:

“In Frostpunk: The Board Game, i giocatori lavoreranno insieme come governanti dell’ultima città sulla Terra. È tuo dovere gestire sia i suoi cittadini che le sue infrastrutture. Quali decisioni prenderai per garantire la sopravvivenza della tua società?”

Seguiremo dunque la struttura del gioco originale. Come in Frostpunk anche in questo caso i giocatori saranno posti di fronte a scelte difficili per la sopravvivenza dell’umanità, con la pressante necessità di allontanare il più possibile il freddo glaciale che ricopre il mondo post apocalittico teatro degli avvenimenti.

L’edizione base (Core) del gioco da tavolo avrà un costo di 75 euro e includerà diverse miniature in plastica e l’espansione  Frostlander, un’esclusiva per i backers di Kickstarter. E’ poi disponibile anche una versione Deluxe che includerà molte più miniature in plastica fra cui edifici, cittadini e robot, tutto al prezzo di 125 euro.

Comprando subito Frostpunk si risparmierà circa il 25%, che sarà poi aggiunto al prezzo di vendita. La campagna Kickstarter andrà avanti fino al 29 Ottobre, affrettati se vuoi essere fra i primi a giocare a questa nuova edizione del gioco.

Fonte

Cosa ne pensi? Prenderai il gioco da tavolo di Frostpunk? Facci sapere la tua opinione nei commenti

Lorenzo Del Papa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI