Forspoken

Forspoken: rinviato ufficialmente a ottobre 2022

Andiamo a dare un'occhiata allo spiacevole annuncio di Square Enix che vede protagonista il rinvio di Forspoken a questo autunno

Brutte notizie per tutti coloro che non vedevano l’ora di mettere le mani sul nuovo progetto targato Square Enix in quanto è arrivata da poco l’ufficialità del rinvio dell’opera.

Forspoken, uno dei giochi più attesi del momento e che sarebbe dovuto arrivare in primavera sfortunatamente subirà un ritardo di diversi mesi in quanto la nuova data comunicata dal team di sviluppo è l’11 ottobre 2022.

L’annuncio è stato divulgato tramite un tweet che ha fatto rapidamente il giro del web, ma già da alcuni giorni su internet circolavano dei rumor che si sono sfortunatamente rivelati molto più che semplici speculazioni.

Cosa comporta il rinvio di Forspoken

Forspoken

Il titolo che avrebbe dovuto colorare la primavera videoludica di moltissimi utenti come detto prima ha deciso di farsi aspettare e questo è un punto di riflessione molto importante perché non deve essere visto come una cosa completamente negativa.

Ovviamente vedere un progetto subire un ritardo nello sviluppo non è mai una cosa buona, soprattutto in un periodo come questo dove abbiamo visto più volte opere di importanza mastodontica cadere in un ciclo infinito di rinvii estremamente lunghi con gravi ripercussioni su fan e investitori.

Tuttavia il fatto che il team abbia deciso di prendersi del tempo extra potrebbe essere un elemento fondamentale per la buona riuscita del prodotto, che a detta degli sviluppatori vuole essere una nuova IP capace di appassionare i videogiocatori negli anni a venire. Nel tweet rilasciato da Square Enix si legge che questi mesi saranno dedicati solamente a rifinire il gioco di conseguenza è molto improbabile che seguiranno ulteriori rinvii.

L’unica speranza è che questi mesi aggiuntivi permettano agli sviluppatori di rifinire i piccoli dettagli in modo da rilasciare un’opera completa e soddisfacente.

Fonte

Cosa ne pensi di questa notizia? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI