Forspoken

Forspoken: ecco il nuovo trailer gameplay!

Dopo l'uscita rimandata, Square Enix ci regala un nuovo trailer incentrato sul gameplay

Qualche giorno fa Square Enix aveva ufficialmente annunciato il rinvio di Forspoken, l’attesissimo titolo action open world. Il gioco non sarà infatti disponibile più a primavera, ma a partire dall’11 ottobre 2022.

Come per farsi perdonare, la software house giapponese ha però deciso di inserire nello State of Play del 9 marzo un dettagliato trailer di gameplay (l’ultimo trailer di settembre 2021 era stato infatti dedicato alla storia).

L’avventura libera e frenetica di Forspoken

Il trailer mostrato ha confermato la natura estremamente dinamica del titolo: Frey, la protagonista, può infatti muoversi liberamente in un vastissimo mondo, sfruttando i propri poteri per correre velocemente ed effettuare salti dalla lunghissima distanza.

Ciò che spicca nel trailer, però, sono sicuramente i combattimenti: Frey può infatti controllare alcuni elementi (come tuoni, fiamme e ghiaccio) non solo per potere attaccare i nemici, ma anche per cambiare l’ambiente circostante e sfruttarlo a proprio vantaggio.

forspoken

Spicca in particolare una sequenza nella quale la protagonista può scivolare sulla superficie di un lago congelando l’acqua e utilizzandola come tavola da surf; alla fine della sequenza, Frey si avventa poi sui nemici usando proprio il ghiaccio come arma.

L’open world di Forspoken sembra insomma sposarsi molto bene con le dinamiche di gameplay, che promettono un’esperienza di estrema libertà e allo stesso tempo di un coinvolgimento profondo.

Nel trailer sono inoltre stati mostrati molti nuovi nemici dalle fattezze più improbabili e inquietanti: in mezzo ai diversi scenari che il mondo di gioco riesce a offrire, Frey incontrerà dunque una schiera variegata di mostri.

Forspoken Screen

Il trailer ha confermato infine la data di uscita del titolo, ovvero 11 ottobre 2022. Il titolo sarà esclusiva PS5, e chi effettuerà il pre-ordine digitale riceverà alcuni contenuti esclusivi, come una collana per Frey da cui pendono i quattro storici simboli del joypad PlayStation.

Fonte

Ti è piaciuto il trailer di Forspoken? Hai intenzione di comprarlo?

Lorenzo Saltutti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI