0
0

Forge and Fight! Quando Splatoon incontra Crossout

Un titolo multiplayer frenetico e colorato: costruisci la tua arma e poi buttati nella mischia!

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Che succede quando metti un sistema di creazione dell’arma custom (simile a quanto visto per i veicoli in Crossout) in un multiplayer tutti-contro-tutti dentro arene fumettose che ricordano da vicino Splatoon? Succede che hai Forge and Fight!, ultima fatica dello studio svedese Flamebait Games, già autori del simulatore di artista di strada Passpartout: The Starving Artist e di Verlet Swing, un Cut The Rope psichedelico in prima persona.

Il fabbro medievale, antenato di MacGyver

In Forge and Fight! impersoneremo un fabbro guerriero a cui viene data l’opportunità di creare il proprio strumento di morte. Il processo avviene in maniera modulare: nella nostra forgia partendo dall’elsa si dovranno agganciare elementi di supporto, perni ed elementi di offesa.

Assemblando lame, lanciafiamme, palle chiodate, ma anche moduli per lanciare scariche elettriche o trappole per orsi (!) saremo in grado di creare l’arma dei nostri sogni (sia da mischia che a lungo raggio) da poter in seguito utilizzare contro altri 5 o 7 sfidanti in arene a tema fantasy.

Armi custom e azione frenetica… promette bene!

Come già accennato, il look di colorato e i personaggi super deformed ricordano Splatoon, il famosissimo titolo Nintendo: il nostro avatar viene equipaggiato com improbabili elmi ed armature e le armi sono spesso comiche accozzaglie di lamiere, oggetti contundenti e dispositivi fantasiosi. I molteplici approcci alle strategie di attacco e la continua ricerca dell’arma perfetta saranno determinanti per vincere gli scontri e sbloccare pezzi di armatura e oltre 40 aggiunte alla nostra uber weapon.

Piccolo neo sembrano essere le animazioni: ancora un po’ legnose per gli standard del genere, ma forse è una mia impressione… Comunque, per sfatare ogni dubbio, puoi visitare la pagina del gioco oppure la pagina Steam.

L’estate di Steam

Consigliato a  tutti gli amanti dei brawler multiplayer tipo Gang Beasts o Human: Fall Flat, l’uscita del gioco è prevista per questa estate su Steam. Nell’attesa la beta pubblica verrà presentata durante l’evento Festival dei giochi di Steam Edizione Estiva (dal 9 al 14 giugno) insieme ad altri titoli che verranno rilasciati durante la prossima stagione.

L’evento va tenuto d’occhio perché (come solito) serberà sicuramente qualche diamante allo stato grezzo…

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0