Fire Emblem Warriors Three Hopes

Fire Emblem Warriors Three Hopes, ufficiale il PEGI australiano del gioco

Il titolo di Koei Tecmo Games indirizzato ad un pubblico di over 15?

Annunciato durante il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022, Fire Emblem Warriors Three Hopes è in dirittura d’arrivo per l’inizio di quest’estate (25 giugno 2022). Sembra che il titolo svilluppato da Koei Tecmo Games sia stato recentissimamente valutato dall’Australian Classification Board (l’ente che si occupa di valutare i contenuti interni ad un prodotto videoludico, per farla breve, una sorta di PEGI). Ebbene, la classificazione di FEW: 3H risulterebbe in una M(ature).

Fire Emblem Warriors Three Hopes, ufficiale il PEGI australiano del gioco 1

Stando alla descrizione della targhetta oceanica, Fire Emblem Warriors Three Hopes conterrà “tematiche fantasy, violenza e interazioni online”, queste le caratteristiche di cui gli utenti (e, in generale, i compratori) sono tenuti a sapere del prodotto.

Volendo andare ancor di più nello specifico, riportiamo la descrizione completa della valutazione secondo l’ACB:

“Il contenuto ha un impatto moderato. I film ed i giochi per computer classificati M (Maturi) contengono contenuti di impatto moderato. I film e i giochi per computer classificati M non sono consigliati ai bambini di età inferiore ai 15 anni. Includono rappresentazioni di elementi come la violenza e temi che richiedono una visione matura. Tuttavia, i minori di 15 anni possono accedere legalmente a questo materiale poiché la classificazione è una categoria di consulenza. Genitori, insegnanti e tutori potrebbero aver bisogno di saperne di più sul contenuto specifico prima di decidere se il materiale è adatto ai bambini a loro affidati”.

Similmente al nostro PEGI Europeo, anche in questo caso la valutazione non risulta essere vincolante nell’acquisto e/o nella fruizione.

Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Fire Emblem Warriors Three Hopes: fate attenzione fan (e non) della saga, è un Musou!

Un piccolo dettaglio che vale sempre la pena di ricordare: Fire Emblem Warriors Three Hopes è uno spin-off Musou della serie JRPG tattica a turni originale. Se hai bisogno di altre info sul titolo ti rimando al nostro articolo dedicato (QUI il link).

Se stai aspettando di avere altre informazioni prima di procedere all’acquisto del titolo, pazienta ancora qualche settimana; è probabile che Nintendo rilascerà una Demo dimostrativo del titolo, la quale ti consentira di provarlo prima di acquistarlo (e, successivamente, importare i progressi nel gioco completo). Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su questa e su altre novità del mondo videoludico.

Fonte

Sei interessato a Fire Emblem Warriors Three Hopes? Acquisterai il titolo? faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI