Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light, svelato il peso del download

Tante battaglie tattiche in pochissimo spazio

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light è senza dubbio uno dei videogiochi del momento. Pur trattandosi solo di un porting da NES, il titolo che arriverà su Nintendo Switch il prossimo 4 dicembre, può far leva sull’enorme successo che Fire Emblem: Three Houses ha saputo garantire a una serie altrimenti relativamente poco conosciuta in Occidente.

Ora, Nintendo ha fatto sapere tramite la scheda sul suo sito il peso che comporterà il download del gioco, pari a soli 30 MB.

Non c’è nulla di cui stupirsi, vista la grafica molto essenziale, ma sapere che occupa così poco spazio sulla memoria a dir poco ridotta dell’ibrida della casa di Kyoto non può che far piacere. Anche perché va ricordato che Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light dovrà essere scaricato sia che si decida di acquistarlo sul Nintendo eShop, sia che si riesca in qualche modo a mettere le mani sulla Fire Emblem 30th Anniversary Edition, versione da collezione disponibile nel solo Nordamerica.

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light e un mare di divertimento

Se il peso è decisamente contenuto, altrettanto non si può dire per l’esperienza che Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light promette di offrire. Il giocatore, infatti, è chiamato a guidare oltre 50 personaggi giocabili, ammesso ovviamente di non condurne nessuno a una morte prematura, attraverso 25 scontri basati sull’ormai celebre sistema di combattimento tattico della saga.

Il titolo, venduto al prezzo di 5,99€, è già preordinabile e, come nel caso della collection Super Mario 3D All-Stars, sarà disponibile solo per un periodo limitato, vale a dire fino al 31 marzo 2021. Gli appassionati dovranno, dunque, sbrigarsi per fare proprio un gioco che vede la sua prima release ufficiale al di fuori del Giappone e punta a far scoprire anche ai videogiocatori occidentali la nascita di una serie con cui solo recentemente è sbocciato l’amore.

Fonte

Pensi di acquistare il gioco su Nintendo Switch? Qual è stato il capitolo che ti ha fatto scoprire questa saga? Parliamone insieme nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI