Final Fantasy XIV Online

Final Fantasy XIV avrà altri aggiornamenti

Final Fantasy XIV verrà aggiornato finché ci saranno giocatori attivi sui server

Come ormai sappimo da tempo, gli MMO sono dei titoli longevi, che potenzialmente possono accompagnare i giocatori per periodi davvero lunghi di tempo. Final Fanasy XIV, in particolare, è ormai attivo da parecchi anni e, dopo la “rinascita” iniziale, ha visto un numero sempre crescente di giocatori. Durante una recente intervista, Yoshida ha affermato che il gioco potrebbe avere una vita ancora molto lunga davanti, proprio per la crescita apparentemente inarrestabile di utenti.

Final Fantasy XIV non è ancora al capolinea

Yoshida, che ricordiamo essere il producer e director di Final Fantasy XIV, si è espresso sullo stato attuale del gioco e sul suo sviluppo per il futuro, che a quanto pare si prospetta ancora roseo. L’uomo ha affermato che le espansioni sono l’attuale priorità del team dell’MMO, aggiungendo che la maggior parte del lavoro viene fatto per cercare di renderle innovative in qualche modo.

La dichiarazione completa permette di darci un’idea migliore:

“Persino ora, il nostro CEO ci sta incoraggiando a cercare nuovi giocatori e 30 milioni di avventurieri, e ha ancora piani futuri per noi. Fortunatamente, non vediamo nessun rallenamento nel nostro movimento. Pensavamo che a un certo momento ci saremmo fermati, ma per fortuna la nostra player base continua a salire e crescere.”

In pratica, una situazione davvero rosea per il popolare MMO targato Square Enix. Per questo motivo, Yoshida ha aggiunto che “Final Fantasy XIV potrebbe non finire mai, finché i gicatori continuano a tornare”. Vista la situazione attuale, infatti, secondo il director possiamo aspettarci almeno altri cinque anni di contenuti.

Difficile dire da queste parole quanta sia la vita effettiva di Final Fantasy XIV. Potremmo vedere effettivamente cinque anni, o forse anche di più (o di meno). Tutto dipende dai giocatori e da eventuali cambiamenti interni di Square Enix. Intanto, noi possiamo gustarci l’espansione imminente e il resto degli annunci targati Final Fantasy.

Fonte

Cosa pensi del futuro di Final Fantasy XIV?

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI