Resi noti i giocatori totali di Final Fantasy XIV

Numeri da capogiro per il popolare MMORPG targato Square/Enix

Square/Enix, tramite il suo produttore, Naoki Yoshida, ha reso noti quanti giocatori si sono registrati all’interno del popolare MMORPG Final Fantasy XIV. Ben 18 milioni di utenti, contando tutte le piattaforme su cui gira, PlayStation 4, PC, Mac e pure PlayStation 3, a quasi 6 anni dalla sua uscita, avvenuta nel 2013. Davvero un bel traguardo, per una serie data quasi per spacciata, vista l’accoglienza non proprio calorosa degli ultimi capitoli (Final Fantasy XIII e XIII – 2 in primis). L’annuncio avviene quasi in concomitanza con la nuova patch per l’espansione Shadowbringers, che arriva così alla versione 5.2, la quale porta con se diverse succose novità come: un nuovo scenario, un’altra sfida data dalla Ruby Weapon, nuovi equipaggiamenti, la New Chronicles of a New Era Quest: The Sorrow of Werlyt e molto altro. Ti lascio il link della pagina ufficiale di Square/Enix se desideri più dettagli.

Resi noti i giocatori totali di Final Fantasy XIV 1

Numeri non di poco conto, viste anche le scarse vendite iniziali; c’è tuttavia da sottolineare che il gioco di Square/Enix ha saputo evolversi, anche grazie all’uscita di A Realm Reborn e all’espansione Shadowbringers, il quale ha fatto diventare Final Fantasy XVI uno degli MMORPG di riferimento insieme ad altri mostri sacri del genere. Considerando che il suo creatore, Naoki Yoshida, ha fatto intendere di voler portare la sua creatura anche sulle console Next-Gen, non ci sarà da meravigliarsi se il successo aumenterà ancora. Bene così Square/Enix!
Ricordiamo inoltre che a maggio 2020, verrà lanciato sul mercato il libro illustrato FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers The Art of Reflection -Histories Forsaken- il quale promette di essere una chicca per tutti i fan del gioco e sarà pieno di illustrazioni a colori dedicate al popolare MMORPG, in più per chi avrà la fortuna di accaparrarselo, avrà un codice per scaricare il minion di “Wind-up Dulia-Chai“. Il tutto è già possibile prenotarlo direttamente dalla pagina ufficiale di Square/Enix.

Fonte

Sei anche tu tra questi 18 milioni di giocatori, oppure devi ancora provare questo bellissimo MMORPG?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI