Final Fantasy XIII

Il criticatissimo Final Fantasy XIII arriva sul Game Pass

Il titolo Square Enix arriva dopo due anni dall'annuncio di Xbox

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Di Final Fantasy XIII si può dire che a suo modo abbia fatto la storia del franchise di Square Enix, anche se in modo negativo per la maggior parte dei videogiocatori. Purtroppo la cattiva nomea ha spinto molti giocatori ad ignorare anche i due sequel di Final Fantasy XIII, ma forse potresti cambiare idea se dai un’occhiata qui.

Sta di fatto che Xbox, durante un evento dedicato ai fan nel 2019 (XO19 è il nome di tale evento), promise di portare molti capitoli di FF sul Game Pass nel corso del 2020. Solo alcuni titoli del franchise sono stati rilasciati in quell’anno, come Final Fantasy VII e XV, ma da oggi sarà possibile rigiocare nei panni di Lightning Farron.

Lightning Returns Final Fantasy XIII

Final Fantasy XIII su Game Pass in una versione migliorata

Ebbene sì, a differenza della versione Steam, la quale sta ricevendo lo stesso trattamento che ebbe a suo tempo Nier: Automata, quella su Game Pass pare sia una build aggiornata.

Lo studio che si è occupato del porting è Virtuos, lo stesso che lavorò ai port di Final Fantasy XII: The Zodiac Age e di Final Fantasy X e X-2 HD Remaster.

Final Fantasy XIII

Con i vari problemi riscontrati nella versione Steam, probabilmente questa sarà la versione migliore su cui giocare,  come fu già evidenziato da Digital Foundry, all’epoca dell’uscita di Xbox One X.

Questa potrebbe essere l’occasione giusta di recuperare un titolo, che nonostante le critiche, oggettivamente portò una ventata di aria fresca al franchise. Magari, rigiocarlo a distanza di anni, potresti avere un giudizio diverso sull’opera. Mentre se non lo hai mai giocato, ti invito a farlo senza farti condizionare dai pareri altrui.

Per quanto riguarda la versione Steam, speriamo veramente che Square Enix non commetta lo stesso errore di Nier: Automata.

Final Fantasy XIII

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Approfitterai dell'occasione per giocarci oppure hai messo la parola "fine" sull'avventura di Lightning Farros? Di' la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro