NieR Automata

Nier Automata: la versione PC su Steam verrà finalmente fixata dopo 4 anni dall’uscita

Non ci sono dettagli in merito, fatta eccezione per un post su Twitter

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Che la versione PC di Nier Automata, giocabile tramite la piattaforma Steam, fosse affetta da evidenti problemi di ottimizzazione, era palese a chiunque si fosse approcciato al titolo fin dalla sua uscita.

Meno palesi sono state invece le intenzioni degli sviluppatori, Platinum Games, e dell’azienda che ha pubblicato il titolo, un colosso come Square Enix: dal 2017 ad oggi, infatti, il titolo non è mai stato seriamente riveduto e corretto, lasciando alla stessa utenza PC il compito di risolvere gran parte dei problemi legati ai bug ed alla pessima ottimizzazione, tramite patch correttive “fatte in casa”.

Nonostante ciò, Nier Automata è comunque riuscito ad ottenere un discreto successo, superando le 5,5 milioni di copie vendute (QUI il nostro articolo in merito).

Tutto è bene quel che finisce bene insomma, giusto? Sbagliato! Proprio all’inizio di questo 2021 la fiamma della rivolta degli utenti PC è stata riaccesa dall’uscita del titolo in versione “Game of the YoRHa” sul catalogo dell’Xbox Game Pass, scatenando il review bombing sulla versione “Become as a GODS”, presente per l’appunto sulla piattaforma di Valve e di qualità nettamente inferiore.

NieR
Artwork di un certo livello…

Nier Automata: su Steam arriva finalmente la patch correttiva?

Ora, ne Platinum Games ne tantomeno Square Enix hanno ufficialmente risposto in maniera diretta a queste proteste, tuttavia un risultato è comunque stato raggiunto: tramite il profilo Twitter ufficiale di Nier Automata, è infatti stato annunciato che una patch correttiva per la versione Steam è in lavorazione.

Non sono state rilasciate altre informazioni, ma tanto è bastato per tranquillizzare molti utenti PC, i quali, incredibilmente, ancora attendono la possibilità di poter giocare come si deve un titolo uscito ormai 4 anni fa.

Tutta questa vicenda non punta certo a favore di Platinum Games e Square Enix, di contro, riesce a far percepire la qualità videoludica di Nier Automata: stiamo parlando di un titolo i cui utenti hanno aspettato 4 anni pur di poterlo giocarlo senza i probemi di ottimizzazione. Come si fa a non voler provare un videogioco con una fanbase così affezionata!?

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un utente Steam di Nier Automata? Attendevi una patch correttiva oppure ritieni che i giocatori PC stiano esagerando? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro