Final Fantasy X

Final Fantasy X, fan realizza un video tributo per il 20° anniversario

In occasione del ventesimo anniversario del videogioco, Toby Saunders ha creato un tributo al capolavoro di Square Enix

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’effigie di Final Fantasy X echeggia ancora oggi nelle memorie dei giocatori appassionati che non riescono a scrollarsi di dosso l’eco di uno dei JRPG più importanti della storia dei videogiochi. Final Fantasy 10 è stato forse il titolo più importante della longeva saga di Square Enix, e ancora oggi una fetta di giocatori sempre più grande riscopre la magia dell’avventura di Tidus e compagnia.

Di recente, Tetsuya Nomura ha dichiarato che la sinossi della trama di Final Fantasy X-3 è già pronta: questa sarebbe stata scritta da Nojima e, nonostante non sia una conferma ufficiale sugli sviluppi in corso, è una prova che testimonia il forte amore che gli sviluppatori nutrono per questo decimo capitolo della saga.

Final Fantasy X, un fan crea un video tributo in Unreal Engine per omaggiare il 20° anniversario del gioco

Oggi, 20 luglio 2021, Final Fantasy X compie 20 anni. Per omaggiare l’anniversario del secondo decennio di questo amatissimo JRPG, l’appassionato Toby Saunders ha creato un video tributo che mostra alcune sezioni di mappa più famose del gioco.

Non mancano infatti luoghi iconici del titolo come le spiagge Besaid o l’apparizione di personaggi storici del gioco, come la maga Lulu e il misterioso Auron. Toby Saunders ha iniziato a progettare questo video tempo addietro, esclusivamente per poterlo pubblicare il giorno del ventesimo anniversario di Final Fantasy 10. Di seguito, puoi visionarne l’operato.

Discutendo del comparto tecnico, il video è stato realizzato in Unreal Engine e renderizzato in 4K. Non manca inoltre la gestione intelligente dell’occlusione ambientale tramite RTX: insomma, sebbene il titolo ancora oggi non risulta particolarmente invecchiato anche grazie all’oculata direzione artistica, il video progettato da Saunders ci lascia fantasticare su quanto potrebbe essere spettacolare un remake di Final Fantasy X.

Attualmente, Square Enxi non sembrerebbe intenzionata a sviluppare un rifacimento di questo storico JRPG pubblicato su PlayStation 2. Non ci resta che aspettare e incrociare le dita
Final Fantasy X Remastered è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di Final Fantasy X? Gradiresti un remake di questo titolo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro