Final Fantasy X-3

Final Fantasy X-3 è più di una possibilità, per Square Enix

Una prima stesura della sceneggiatura sarebbe addirittura già pronta

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Final Fantasy X-3 potrebbe essere più del sogno di qualche appassionato del decimo capitolo principale della serie. La scorsa estate, Square Enix aveva caldeggiato l’idea di realizzare un nuovo seguito di uno degli episodi più apprezzati del franchise, forse anche per riscattare un Final Fantasy X-2 incapace di replicare il successo del predecessore. Adesso torna a parlarne Tetsuya Nomura nel corso di un’intervista concessa al magazine giapponese Famitsu, aprendo di fatto alla possibilità di dar vita al progetto.

Final Fantasy X-3, pronta una prima bozza della sceneggiatura

Nomura ha spiegato che Nojima ha già realizzato uno scenario per Final Fantasy X-3 nel caso dovesse arrivare il semaforo verde dai piani alti per l’inizio della produzione. Ovviamente il giapponese ci tiene a precisare che la sceneggiatura si trova in una sorta di limbo, comunque pronta per essere eventualmente sviluppata.

Toriyama alimenta anche lui le speranze, spiegando che le possibilità di realizzare Final Fantasy X-3 non sono del tutto a zero, ma è necessario che prima si completi l’intero progetto di Final Fantasy 7 remake per considerare altre cose. In ogni caso è impossibile negare l’importanza che il gioco principale riveste nella storia del marchio, tanto che Nojima sottolinea come molti siano entrati a lavorare nell’industria proprio grazie a Final Fantasy X.

In ogni caso, semmai si concretizzasse, il progetto Final Fantasy X-3 rischia di essere destinato a un tempo molto avanti nel futuro, magari per la prossima generazione di console.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti piacerebbe vedere un nuovo seguito di Final Fantasy X? Scrivimi cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro