Final Fantasy VII: The First Soldier

Final Fantasy VII: The First Soldier chiude i server definitivamente

Il sogno battle royale di Square Enix è giunto al termine

Square Enix ha voluto approfittare della popolarità dei battle royale con Final Fantasy VII: The First Soldier, un titolo gratuito per dispositivi mobili. Sebbene il titolo abbia avuto un’accoglienza positiva non è stato all’altezza delle aspettative dell’azienda, pertanto i suoi server hanno chiuso dopo poco più di un anno dal suo lancio.

Final Fantasy VII: The First Soldier

Final Fantasy VII: The First Soldier è giunto al capolinea

Fin dal suo lancio nel novembre 2021 il Battle Royale ha ricevuto varie stagioni e molti contenuti aggiuntivi che hanno ampliato l’esperienza. Ci sono stati anche eventi a tema e collaborazioni ambientate in altri titoli del popolare franchise JRPG, tuttavia Square Enix ha riferito nell’ottobre 2022 di aver preso la difficile decisione di chiudere i server di Final Fantasy VII: The First Soldier

Final Fantasy VII: The First Soldier

“Nonostante tutti i nostri sforzi per fornirvi aggiornamenti regolari con contenuti nuovi ed entusiasmanti, non siamo stati in grado di fornire l’esperienza che ci aspettavamo e che tutti voi meritate”. La società giapponese ha ringraziato tutti i fan che hanno giocato al Battle Royale, inoltre due settimane prima della sua definitiva chiusura (avvenuto questo 11 gennaio) ha ritirato i crediti Shinra, la valuta premium del gioco.

Final Fantasy VII: The First Soldier

Square Enix ha condiviso un’immagine speciale per ringraziare la community che ha apprezzato il titolo. Vale la pena notare che lo spegnimento dei server è avvenuto poco meno di 14 mesi dopo il lancio ufficiale alla fine del 2021, di certo una grande delusione per la compagnia.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI