Final Fantasy VII Remake, ecco il filmato di apertura

Final Fantasy VII Remake – Square Enix registra nuovi marchi

Nelle ultime settimane Square Enix ha registrato due nuovi marchi legati a Final Fantay VII, novità in vista?

Dopo anni di attesa dal primo annuncio, il 2020 finalmente è stato anche l’anno dell’attesissima prima parte di Final Fantasy VII Remake. La seconda parte del progetto è attualmente nel pieno dello sviluppo, con i lavori di performance capture che sono andati avanti anche nel giorno di Natale, tuttavia, nelle ultime sono trapelati due nuovi marchi registrati da Square Enix a dicembre che potrebbero aprire nuove prospettive sul futuro del progetto.

Il primo dei due è Ever Crisis, i fan dell’universo narrativo di Final Fantasy VII non potranno non ricollegarlo istantaneamente a Crisis Core: Final Fantasy VII, titolo del 2007 (arrivato in Europa e America nel 2008) in esclusiva per PlayStation Portable. Crisis Core aveva come protagonista il Soldier Zack Fair, per forza di cose, Ever Crisis non potrebbe avere nuovamente lui come protagonista, o perlomeno, non lo stesso Zack Fair di cui abbiamo vestito i panni nel 2008…

Il secondo marchio registrato invece è The First Soldier, ancora una volta, chi conosce la serie sa bene che questo appellativo potrebbe richiama subito alla memoria Sephiroth, villain principale di Final Fantasy VII. Dopo oltre vent’anni di brand potremo vestire i panni del villain in un titolo che lo vede come protagonista? Indubbiamente, il suo recente arrivo nel roster dei lottatori di Super Smash Bros. Ultimate potrebbe essere un discreto teaser a riguardo.

Naturalmente, non va dato per scontato che i due marchi si riferiscano a opere videoludiche. L’universo narrativo di Final Fantasy VII è composto anche da lungometraggi e opere di altro genere; ciò che colpisce davvero è che Square Enix sta portando avanti la sua tradizione “alfabetica” relativa al brand e che quindi i due marchi con ogni probabilità saranno rilevanti nell’economia della storia di Midgar andando ad ampliare così l’attuale scenario della settima fantasia finale:

  • Advent Children (lungometraggio)
  • Before Crisis (videogioco mobile)
  • Crisis Core (videogioco PlayStation Portable)
  • Dirge of Cerberus (videogioco PlayStation 2)
  • Ever Crisis
  • (The) First Soldier

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Fonte

Cosa pensi ci sia nel futuro di Final Fantasy VII? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI